Xbox One: Microsoft presenta l’aggiornamento di giugno (versione 1806)

1
xbox one
xbox one

Dopo aver rilasciato pubblicamente l‘aggiornamento di maggio per Xbox One introducendo interessanti novità come il supporto ai 120HZ e l’editor video integrato nel menu guida, ecco che Microsoft annuncia il major update successivo.

Con un post pubblicato su Xbox Wire, il blog ufficiale targato Xbox, Brad Rossetti ha svelato il nuovo aggiornamento di giugno che, come dice il nome stesso, dovrebbe arrivare al pubblico, salvo ovviamente imprevisti, durante il corso del prossimo mese, mentre per quanto riguarda gli Insider Preview iscritti nel ramo Alpha la disponibilità è garantita proprio a partire da stasera.

La nuova numerazione è la 1806 dove, per chi non conoscesse l’algoritmo stabilito da Microsoft, per 18 s’intende l’anno (ovvero per l’appunto 2018) e per 06, invece, s’intende il mese.Brad Rossetti ha anche annunciato le novità previste con il nuovo aggiornamento che tuttavia – tiene a precisare il dipendente di Redmond –  non saranno tutte disponibili già a partire dalla primissima build pubblica.

Novità

  • Funzionalità di ricerca migliorata – La ricerca di contenuti su Xbox sta per diventare molto più semplice. Se hai bisogno di cercare qualcosa, premi semplicemente Y mentre sei sulla dashboard in modo tale da avviare il menu di ricerca.
  • Molteplici password Wi-Fi – I giocatori potranno presto memorizzare più password Wi-Fi sulle loro console, rendendo più semplice che mai passare da una rete all’altra quando necessario.
  • Aggiunte nuove lingue per il narratore: spagnolo, portoghese, polacco, svedese e olandese.
  • Il menu Guida è ora bloccato su 4 colonne.
  • Il menu Guida ora apre più gruppi in flyout.
  • Miglioramenti per le varie opzioni del menu Guida relative ai gruppi.

Oltre a questo, il Colosso di Redmond ha anche parlato di prestazioni migliorate e numerosi bug corretti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.