Xbox One sotto il 15% di share in Italia mentre PlayStation regna

1
Xbox One
Xbox One

Mentre in USA le vendite, sia dei giochi che delle console Xbox One, superano talvolta quelle di casa Sony, in Italia la situazione è veramente molto grave per Microsoft.

StatCounter, la famosa società di statistica che abbiamo già in passato preso in considerazione per osservare la diffusione di Windows 10 nel mercato PC, ha recentemente pubblicato alcuni dati riguardanti lo share delle tre principali console (ovvero Xbox, PlayStation e Nintendo) dal mese di luglio 2017 al mese di giugno 2018. Guardando il grafico a livello globale, è possibile notare come il periodo agosto-settembre dello scorso anno sia stato particolarmente interessante per Microsoft con le vendite totali di Xbox che hanno raggiunto se non leggermente superato quelle di PlayStation. Sfortunatamente, si è trattata di una situazione temporanea che, dopo neanche tre mesi, si è stabilizzata del tutto ai suoi livelli precedenti con il 25% circa di diffusione: meno della metà rispetto alla rivale giapponese.

Ma è in Italia che la questione diventa piuttosto sbilanciata e negativa per l’azienda di Redmond: Xbox, da almeno un anno, ha uno share inferiore persino al 15% a fronte dell’84,68 registrato dal Colosso asiatico. Una situazione che potrà essere cambiata soltanto con la prossima generazione e sarà alquanto difficile per la compagnia guidata da Satya Nadella poichè “PlayStation” è un brand molto conosciuto e familiare nel Bel Paese.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

  1. Il problema non è la console ma i giochi, al lancio di xbox one x nessuna esclusiva, gli errori fatti con WP vengono ripetuti con XBOX, a parte l’hardware il supporto software non esiste, mentre su PS4 le escusive la fanno da padrone Microsoft si culla nell’immobilismo più totale, io stesso ho la mia xbox one x ferma da mesi a prendere la polvere mentre con la mia PS4 Plus gioco tutti i giorni.

Comments are closed.