Xbox One: un nuovo aggiornamento pubblico introduce alcune novità

5
Xbox One
Xbox One

Nella giornata di ieri, nella specifico in serata, Microsoft non ha provveduto soltanto a rilasciare un nuovo aggiornamento per Windows 10 Redstone 4, ma ha anche rilasciato un update pubblico per console.

La versione del sistema operativo giunge così alla numerazione 10.0.16299.4037, la quale era già stata testata in precendenza dagi utenti iscritti al programma preview. Si tratta di un aggiornamento cumulativo che però, oltre ai fix di bug, introduce alcune novità piuttosto interessanti. Vediamole insieme:

  • Tutte le impostazioni della console, incluse quelle relative alla TV e a OneGuide, ora vengono salvate automaticamente nel cloud. Di conseguenza, se acquisterete una nuova Xbox, potrete riavere tutti i settaggi semplicemente effettuando il login all’account Microsoft.
  • Mentre la console appena acquistata scarica l’aggiornamento del day one, è possibile utilizzare l’app Xbox su iOS o Android per completare l’installazione.
  • Nella schermata della Home, oltre a giochi e amici, si possono anche aggiungere nuovi blocchi per i Club.
  • Ora i giocatori più piccoli in possesso di un account bambino, possono chiedere ai loro genitori di acquistare giochi e applicazioni per loro.
  • Cortana su Xbox possiede adesso maggiori comandi vocali e funzioni, come controllare i dispositivi smart, ordinare una pizza o comprare i biglietti per i concerti. Si può anche chiedere a Cortana di riprodurre musica da Spotify, Pandora o iHeartRadio.
  • Ora è possibile nascondere i giochi con nessun obbiettivo sbloccato.

L’aggiornamento è disponibile su Xbox One, Xbox One S e Xbox One X e, a differena di come fatto altre volte, in questo caso è facoltativo, quindi, l’utente può decidere di installarlo o meno. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

 

5 Commenti

  1. Si ma a me continua a dire che Cortana non c’è per la lingua italiano Ma che sono l’unico in Italia con questo errore….. Grrr Grrrr

  2. Dopo l’ultimo aggiornamento non si spegne piu completamente ma solo in modalità veloce ovviamente ho controllato le impostazioni che sono apposto per il risparmio energia, si spegne del. Tutto solo se faccio questi passaggi, impostazioni – energia e avvio-spegni e riavvia-spegnimento completo, altrimenti non lo fa e lo ho notato da poco a qualcun altro succede???

Comments are closed.