Le specifiche tecniche di Xbox Series S, precedentemente nota come Project Lockhart, sono ora disponibili grazie ad alcuni Tweet.
Xbox Series S – Dettagli
In precedenza abbiamo riportato la notizia riguardante il nome ufficiale della Console Next-Gen, fascia entry level, progettata da Microsoft. Xbox Series S è pensata per garantire la massima fluidità durante le ore di gioco senza, però, spendere molto. A confermare le specifiche tecniche condivise da TweakTown è presente un Tweet di Tom Warren. Il Senior Editor di The Verge ha confermato i dati, tenendo però a precisare la mancanza di un parametro riguardante l’unità grafica.
so @TweakTown did a great overview of Xbox Series X and Xbox Series S specs. Here’s one of the missing gaps 😉
20 CUs @ 1.550Ghz pic.twitter.com/S4qABfUOOx
— Tom Warren (@tomwarren) August 18, 2020
A differenza della Xbox Series X, dotata di 52 unità RDNA 2.0 a 1.825GHz, la nuova Xbox Series S sfrutterà 20 unità RDNA 2.0 a 1.550GHz. La scelta di utilizzare un minor numero di unità, a frequenza minore, comporta una riduzione dei teraflop garantiti dalla console. Ad evidenziare maggiormente la sua collocazione nel segmento “entry level” troviamo la risoluzione a 1440p 60FPS. Non sono presenti dettagli ufficiali sulla presenza del Ray-Tracing, ma è da ipotizzare il possibile supporto anche su risoluzione a 1440p.
La rimodulazione del comparto video comporterà una riduzione, non indifferente, dei costi di produzione e questo si rifletterà anche sui costi d’acquisto. A beneficiare di tale riduzione saranno i giocatori occasionali che non puntano a giocare a 4K e 8K. Il discorso risulta, invece, differente per i videogiocatori del segmento “enthusiast” che punteranno sull’elevata potenza di Xbox Series X.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!