Microsoft, tramite un post su Xbox Wire, ha svelato nuovi dettagli sulla funzione Smart Delivery che verrà introdotta con Xbox Series X.
Cos’è Smart Delivery?
Si tratta di una tecnologia che permetterà di installare la versione dei giochi ottimizzata per la propria console. Questo significa che se si acquista un gioco che supporta Smart Delivery si avrà accesso, in base alla console, sia all’edizione ottimizzata per Xbox One che per Series X.
Ecco un esempio
Se mettete Xbox Series X in salotto, Smart Delivery la riconoscerà e vi farà installare la versione ottimizzata. Se decidete di spostare la vostra Xbox One esistente in una camera da letto o in un ufficio, Smart Delivery la riconoscerà e vi permetterà di installare l’edizione ottimizzata per la console.
Questa funzionalità sarà supportata sia dai giochi in formato digitale che in formato disco. Inoltre, sarà abilitata anche per i titoli presenti nel catalogo Game Pass. Da precisare che, al di fuori dei giochi Xbox Game Studios, spetterà ai singoli sviluppatori decidere se sfruttare Smart Delivery o meno.
Giochi compatibili
Questo è l’elenco iniziale dei titoli nuovi ed esistenti che saranno ottimizzati per Xbox Series X:
- Halo Infinite
- Cyberpunk 2077
- Assassin’s Creed Valhalla
- Destiny 2
- DiRT 5
- Scarlet Nexus
- Chorus
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
- Yakuza: Like a Dragon
- The Ascent
- Call of the Sea
- Gears 5
- Second Extinction
- Metal: Hellslinger
Cosa ne pensate della funzione di “consegna intelligente”? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!