Xbox Series X|S: alte vendite in Giappone

0
xbox series x/s x|s gaming console next gen series x|s

La nuova generazione di console Xbox Series X|S, marchiata Microsoft, continua a registrare buoni dati di vendita conquistando anche parte del mercato giapponese.

Xbox Series X|S – Unità vendute e traguardi

Microsoft ha speso molto nella progettazione della nuova generazione di Console e si cominciano a vedere i primi risultati. Nonostante la crisi del mercato, che comporta una minore disponibilità di pezzi per i produttori, Xbox Series X|S supera le 100.000 unità vendute in Giappone. Tale cifra, paragonata alle vecchie generazioni, segna un nuovo traguardo di Microsoft anche in una regione geografica dove Sony, con il marchio Playstation, possedeva quasi interamente il mercato.

Xbox Series X|S supera ampiamente i risultati di Xbox One che, in passato, aveva registrato le medesime vendite dopo circa 50 mesi di commercializzazione. I dati forniti dal sito giapponese Famitsu, andando nello specifico, indicano 64.284 unità Series X e 38.307 unità Series S mostrando un dato complessivo di 102.591 unità. In queste vendite troviamo anche un implicito traguardo della console Series S che, nonostante l’hardware contenuto e il potenziale ridotto, compone il 37% delle vendite della nuova serie.

La competizione per il mercato Console rimane molto accesa. Oltre al classico scontro Xbox vs Playstation ci sarà anche una nuova competizione con Nintendo e il relativo lancio di Nintendo Switch OLED. Vedremo nei prossimi mesi come varieranno le cifre di vendita, in un mercato così dinamico, e quali traguardi raggiungerà il colosso di Redmond.

Ricordiamo che Xbox Series S è disponibile su Amazon con un piccolo sconto sul prezzo consigliato Xbox Series S – Pagina prodotto

Xbox Series X, invece, risulta “attualmente non disponibile” e potrebbe ritornare a breve in vendita Xbox Series X – Pagina prodotto

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!