[L’ app della settimana] Unigram Preview: l’Universal App di Telegram

3
Unigram Preview Surface Phone Italia

Per la rubrica de’ “L’App della settimana” troviamo oggi Unigram Preview: l’Universal App per Telegram Messenger, che mantiene risposta rapida e chiamate.

In molti ormai conoscono Telegram Messenger e le sue potenzialità, uno dei suoi limiti però è sempre stata la mancanza di una U.A; ecco come Unigram Preview risolve questa carenza. È un’App creata dalla community per la community, con lo scopo di sostenere la piattaforma Windows e i suoi utenti, procediamo quindi con l’analisi.

Design e Prestazioni

Oltre all’impegno morale verso la community, Unigram Preview ha una solida programmazione e un grande potenziale. Design classico e che si adatta alle impostazioni di sistema, con possibilità di scelta fra tema Light e Dark. Rapido in apertura, la prima cosa che vedremo sarà una piccola lista dei Pro di questo Client Telegram e successivamente l’aggiunta del nostro account per configurare l’App.

Il menù principale è diviso in quattro sezioni: Chat, Contatti, Chiamate, Impostazioni, accessibili tramite tap o slide laterale. Dalle impostazioni è possibile personalizzare l’App, anche se non è possibile impostare suonerie differenti da quelle di default. In compenso, le impostazioni per la gestione dei dati e dello Storage sono molto complete e permettono di ottimizzare al meglio sia lo spazio che la nostra connessione dati.

Pro

Sorvolando sui Pro che comporta Telegram come piattaforma di messaggistica, Unigram Preview ha vari punti forti sul quale basa la sua stabilità. Chiamate stabili e molto limpide come suono, mantenendo comunque le notifiche interattive e la funzione di risposta rapida. La gestione delle chat e il design porta una visione più completa di quello che può essere Telegram su Mobile, dando anche un’ottima resa su Desktop.

Contro

Unigram Preview è ancora un’alpha, fra le sue pecche possiamo inserire la lingua, essendo disponibile solamente in inglese. Oltre a questo la mancanza di personalizzazione per le suonerie, sia in App che da Notifiche e Azioni, comportano un’esperienza limitata per chi assegna suonerie personalizzate.

Conclusioni

Le potenzialità mostrate da Unigram Preview sono tante, il suo punto di forza è sicuramente dato dalla volontà di crescita della community. Nonostante sia ancora in fase Alpha e sia dunque un’anteprima, il suo utilizzo è piacevole e dà pochi problemi. Sorvolando sulla questione della lingua e delle suonerie l’esperienza d’uso è migliore, sotto vari punti di vista, rispetto al classico Client Telegram. Consiglio il suo utilizzo a chi vuole sfruttare le chiamate Telegram, senza rinunciare alle notifiche interattive.
Ringraziamo il nostro utente Zebrone per avercela suggerita.

Se avete un’App preferita che vorreste testata da noi e recensita, scrivetelo nei commenti e valuteremo la proposta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

3 Commenti

  1. Grazie per aver ascoltato il mio precedente commento credo che un’app che merita l’attenzione sia appy text anche se spero che molti la conoscano già

    • Scusa se ti rispondo in ritardo, ci fa sempre piacere avere suggerimenti da parte degli utenti. È il nostro modo di dimostrare la giusta importanza dei nostri lettori, che ci supportano con i loro commenti e le loro visualizzazioni. Prenderemo in considerazione il test per “Appy Text”

Comments are closed.