Samsung lancerà uno smartphone pieghevole a fine anno?!

11
Samsung Foldable
Samsung Foldable

Il mercato dei dispositivi foldable è ormai argomento di discussione da diversi anni ma, da qualche mese a questa parte, dopo il lancio del primo dispositivo pieghevole, questo settore continua ad essere sempre più acceso.

Dando ormai per certo che il prossimo dispositivo mobile di casa Microsoft sarà pieghevole (Surface Andromeda), quest’oggi, dopo il susseguirsi di tanti rumor, vi comunichiamo l’ennesima conferma che anche Samsung starebbe lavorando ad uno smartphone pieghevole!

La notizia arriva direttamente da ETNews, i quali affermano che il dispositivo potrà essere presentato in versione prototipale al prossimo CES per poi iniziare la produzione dei primi device a Marzo, con lancio successivo a Dicembre 2018 o Gennaio 2019.

Il dispositivo inoltre, stando a quanto viene detto, dovrebbe avere un display aperto pari a 7.3″, il che lo renderebbe, una volta chiuso, piuttosto “maneggevole”. Ciò che bisognerebbe capire però, è se avrà uno spessore tale da renderlo a tutti gli effetti un oggetto tascabile ed utilizzabile tutti i giorni, o magari sostituibile ad un normale smartphone.

Per chi non l’avesse ancora visto, ecco un concept video molto interessante:

 

Che ne pensate? L’industra dei dispositivi pieghevoli avrà successo nei prossimi anni? E il Surface Phone? Riuscirà a ritagliarsi uno spazio degno del proprio brand? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

11 Commenti

  1. Ma se Samsung per marzo comincia a sviluppare e pe fine anno a commercializzare il pieghevole e lo ha comunicato ora , perche Microsoft che sono tre anni che ci lavora non è. Ancora in grado di dare una data di uscita? Sarà solo una grossa fake news che rimarrà solo una bella fantasia tanto fumo zero arrosto?

    • Se non sbaglio anche Samsung ci lavora da anni a questi dispositivi e sono usciti più volte dei prototipi. Gli approcci sono comunque diversi in quanto Samsung produce di persona pannelli ed ha portato avanti sperimentazioni su schermi pieghevoli. Microsoft invece ha cercato di ingegnerizzare la connessione tra schermi diversi, come già fatto con Surface Pro e Surface Book. Alla fine entrambi hanno pregi e difetti, ma quello che farà la differenza sarà il modo in cui il software riuscirà a sfruttarli.

      • Se, ed e’ un grande se, Samsung o LG riusciranno a produrre questi schermi pieghevoli non ci sono dubbi che quest’ultimi saranno la tecnologia vincente.
        Personalmente rimango scettico, si vedrà…

  2. Samsung è veloce nella progettazione, su questo non ci piove. non mi stupirei a vedere prima una foldable Samsung che uno Microsoft.

  3. Il software…android? E a che mi serve? Alla fine avrei la stessa cosa di uno smartphone android solo su uno schermo più grande…il surface dovrebbe essere un pc a tutti gli effetti, ben altra cosa…

  4. Microsoft deve cavalcare subito la corrente e non rimanere indietro. C’È il rischio che gli OEM non monteranno di nuovo Andromeda OS e che android (Linux) ospiterà grandi app come le win32 per windows 10

Comments are closed.