Surface Phone: “Non c’è innovazione. Devono rivoluzionare il mercato!” [LA VOCE DEL POPOLO]

38
Surface phone innovazione - la voce del popolo surface phone italia
Surface phone innovazione - la voce del popolo surface phone italia

A distanza di quasi un mese dall’ultimo articolo, ritorna l’attesissima rubrica de “La voce del popolo” con un argomento che è stato l’oggetto principale delle vostre discussioni negli ultimi mesi: il Surface Phone.

Dopo aver affrontato argomenti quali l’utilizzo che l’utente comune ne andrà a fare e soprattutto le tempistiche di lancio, quest’oggi, grazie al commento di sonodio, vi proponiamo un argomento altrettanto interessante: innovazione e pubblicità!

Non siete anche voi stufi di vedere gli ultimi top di gamma innovare solo ed esclusivamente nel processore, nell’inutile display da 4k e capacità di archiviazione e RAM? Non vi piacerebbe vedere uno smartphone innovativo, nuovo, ridisegnato …insomma, non vi piacerebbe rivivere l’innovazione che ha portato il vecchio iPhone?

Ecco il pensiero di sonodio:

Non so se sia vero o quasi vero, dico cosi perché qualcosa c’è sicuramente sotto.
Solo uno stolto non vedrebbe un qualcosa.
So solo che sarebbe ora di vedere in modo diverso il mondo telefonico perché oramai sono anni che si vedono sempre le stesse identiche cose, con poche variazioni e molte volte anche ridicole.
Deve dare quell’input ,come é già accaduto con la serie surface.
Creare un nuovo mercato.
Spero tanto che Microsoft faccia tonnellate di pubblicità e impari dalla apple per certi versi,basta tanta pubblicità e la gente farà la fila per comprare un prodotto commerciale discreto e farlo passare per un capolavoro della gioielleria.
Spero che abbia capito la lezione precedente.
Inutile fare dei telefoni ultra innovativi per l’epoca (serie 950/950xl) se poi la gente neanche li conosce.
Tutti conoscono iphone mica per la sua innovazione intrinseca,piu delle volte introduce cose fia viste e riviste,piu che altro la gente compra iphone per la moda ,é cool,fa figo,costano tanto valgono tanto,se vai allo store te lo cambiano subito,(dandoti un usato e pochi lo sanno) ma facendoti credere che hai fatto l’affare del secolo, pagando un prodotto 1000€ nuovo,per poi essere sostituito da un prodotto usato quando vai in assistenza.
Geni quelli della Apple,puri geni.

sonodio

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il parere del vostro collega, oppure siete talmente tanto ansiosi di conoscere il prossimo iPhone 9 / iPhone Y  / iPhone X2 / iPhone comediaminelochiameranno da aver completamente abbandonato l’idea di un nuovo prodotto innovativo? Fateci sapere la vostra nei commenti …e ricordate, il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

38 Commenti

  1. Dagli Stati Uniti, dove lavoro, non ho elementi sufficienti per verificare quanto Sonodio sostiene, soprattutto in relazione a prodotti della concorrenza ma ho fonti dirette di colleghi che lavorano proprio nel settore tecnologico della telefonia e dell’informatica, senza essere parte in causa come dipendenti diretti o indiretti di Apple o Microsoft. La loro opinione sul “nulla di nuovo sotto il sole”, e’ assolutamente in linea con Sonodio. Nel contempo gli esperti di marketing confermano come Apple e Google stiano vivendo sugli allori pazientemente costruiti nell’ultimo decennio sia con i loro prodotti, sia con un intelligente pilotaggio dei gusti e delle attese del mercato (ed in questo Microsoft ha sbagliato molto). Moda e trends fanno sicuramente la loro parte e, di nuovo, i prodotti Microsoft brillano per la loro assenza. I miei colleghi sanno quanto Microsoft stia investendo nella ricerca, nella introduzione di nuove tecnologie che risolvano problemi in piu’ settori ma sono molto scettici relativamente al successo di un nuovo device di Microsoft (Surface Phone o come lo si voglia chiamare), proprio perche’, a loro avviso, una parte limitatissima di utenti sarebbe interessata ad un tale prodotto ed in grado di coglierne la portata innovativa. Non e’ assolutamente un giudizio sul valore intrinseco del Surface Phone o Andromeda che sia, che i miei colleghi non fanno che sottolineare, ma lo scetticismo di fronte ad un mercato nel quale, come Sonodio evidenzia, la stragrande maggioranza degli utenti, e’ contento e si accontenta di quello che mamma Apple e papa’ Google offrono. Tutto questo senza nulla togliere al valore intrinseco che anche i prodotti Apple e Google possiedono che cavalcano il successo di un’idea sempre uguale a se stessa.

    • Non puoi desiderare o essere interessato a quello che non c’è. Che non ci sia innovazione negli smartphone è sotto gli occhi di tutti ed il surfacephone rappresenta il nuovo e l’innovativo. Non tanto l’oggetto in sé, ma l’idea di avere due cose in una, di avere un tablet e uno smart nello stesso apparecchio e con le dimensioni e la portabilità di uno smart. Che apparecchi di questo tipo montino Windows o Android o IOS farà una differenza di mercato per le varie tipologie d’uso, ma rappresenta un’ innovazione non di poco conto. Come reagirà il mercato è una scommessa, ma se anche Samsung, Apple e company metteranno in commercio dei, diciamo, 3 in uno allora potrebbe essere una scommessa vinta nel nome del nuovo e dell’innovazione.

      • D’accordissimo!!! Ma anche l’iPhone prima non c’era ed Apple ha preparato il terreno con una formidabile strategia di marketing. Cosa che Microsoft non ha mai saputo o voluto fare. IL nuovo viene capito ed accettato solo se i tempi sono maturi o “fatti maturare” ad hoc.

        • Sono d’accordo. Vediamo quali saranno le strategie di marketing. Se come si vocifera ad aprile sapremo quando sarà commercializzato dipenderà solo da microsoft preparare il terreno a partire da quel momento. Vedremo……

        • Ma perché continuate a pensare he Microsoft debba fare marketing? Non é una società pubblicitaria (non principalmente almeno). É un’azienda in cui lavorano migliaia di persone per sviluppare e progettare ambienti informatico per lavoro e svago. Il marketing lo fanno facebbok, amazon, google e altri che hanno algoritmi per analizzare le tendenze di mercato e fanno soldi su quello.

          • Cero. Per marketing però non intendevo (e penso come me anche gli altri) il processo di analisi, di valutazione, di strategia pubblicitaria e quant’altro pertinente a ditte e societa’ specializzate, ma il modo con cui Microsoft presenta i suoi prodotti e se stessa sul mercato, operazione che ogni ditta, piccola o grande, non può permettersi di ignorare senza pagarne le conseguenze in termini di visibilità e di ritorno economico. A questo sembra che Microsoft non sempre abbia dedicato la stessa attenzione dei suoi concorrenti.

    • Per ora.
      La novità fa sempre bene al mercato e le novità, cool, moda,status simbol e altro, fa cambiare opinione molto infretta ,sopratutto se il prodotto é innovativo, non come il nulla che va avanti da molto tempo.

  2. Io voglio solo un telefono che mi faccia da computer. Windows deve fare Windows: non è né Android né iOS. Le app da store sono cose loro, ma Windows deve avere programmi come su pc e le finestre multiple anche su telefono (phablet, 2 o 3 in 1?), come il nome suggerisce. Deve esserci la possbilità di installrsi quel che si vuole. La radio e il reparto fotografico. Se uno fa un mutuo per pagare tutto questo (cosa disonesta) deve comunque avere il diritto di fare col proprio telefono quel cavolo che vuole senza che il grande fratello mi dica cosa devo fare!

    • non capisco perché leghi il discorso Store ad un discorso di controllo, puoi dettagliare(ovvio che se scarichi un app dall’altra parte sanno che lo hai fatto)?…molti si vantano dell’immenso Playstore di Android e nessuno lo lega ad un concetto di controllo, il limite dello Store Windows è che i produttori di software non hanno portato in massa i propri programmi… Analizzando la tematica “controllo” negli altri 2 OS il problema mi sembra trascurabile nel senso che Apple o Google gli cambia poco conoscere che app scarichi perché i tuoi interessi li tracciano in altro modo. Sono le app stesse(ma potrebbero farlo anche i software classici, e già ce ne sono…) che catturano dati e li inviano ai portatori di interesse, google lo fa con le sue app altri tipo Facebook lo fa con le proprie app ma anche col suo sito web che puoi aprire in ogni PC. Dire che lo Store “controlla” sarebbe come dire che la scatola è il pericolo non il suo contenuto, parafrasando l’esempio si potrebbe anche dire che il pericolo è internet anziché i vari siti…qualquadra non cosa…

      • Lo store di google é una giungla nessuno controlla e ognuno può fare come gli pare.
        E ogni tanto ,quando ci scappa lo scandalo(ogni tanto é un eufemismo )google controlla e pulisce.
        É l’Os piu bucato nella storia dell’informatica.

        • Su questo siamo abbastanza d’accordo! Anzi android potrebbe pure fare a meno di tenere uno Store visto che il controllo è molto basso e quindi a parte indicizzare i contenuti non serve a nulla

      • Io non lego niente. Ho solo fatto un discorso di quello che vorrei che fosse Windows 10. E’ un’opinione come tutte le altre. Degna di rispetto.
        Chiuso.

        • Ci mancherebbe che non sia degna di rispetto, la mia era solo una domanda in cui mi prendevo avanti facendo le mie considerazioni che varrebbero come le tue. No problem!?

    • Almeno io ho pensieri il vostro é sempre lo stesso, rompere le palle al prossimo e fare battutine da Zelig di terzo ordine.
      Li bannate per favore?
      Non mi sembra che questo commento serva a qualcosa o qualcuno?
      le battutine fine a se stesse, danno solo fastidio e non servono di certo per ampliare la discussione.
      Bannateli e cancellate i messaggi inutili e offensivi.

      • “Maestra, li banni per favore? Mi prendono in giro perchè sono un analfabeta. Fanno solo battutine. Invece le parolacce e le offese che scrivo io servono alla comunità!”

        Scrive di bannare i mesaggi inutili e offensivi… non capisce che così si mette in cima alla lista. Analfabeta funzionale!

      • Il Matita Nera è un essere talmente buio , che non vede la luce e la speranza a prescindere . La sua crociata dura da ben 5 anni e vuole fare il Professore delle cause perse .

  3. L’utilizzo che l’utente comune andrà a fare sarà NULLO. Come è NULLO l’interesse che avrà l’utente comune. E questo a prescindere dalla bontà del prodotto.

    • Se lo dici tu allora tutti ti crediamo pallonaro.
      Se la microsoft farà un prodotto valido, di certo non sarai tu a decidere.
      Tu sei una scorreggia nell’immensità nell’universo.
      Tutte le piu grandi società di statistica ti vogliono come consulente,sulle cazzate.

    • NULLA é di solito quello che l’utente medio fa anche con gli altri prodotti del genere se non presentare al mondo il vuoto della propria vita. Quindi se riescono a fare un buon marketing l’utente comune avrà un’altro sistema per fare il d3fic3nte sui social assieme agli altri 2 marchi. Poi ci sarà una fetta che potrebbe godere di un sistema più versatile, impermeabile, scalabile e, il cielo non voglia, un ecosistema completo con il computer che usa a casa e al lavoro. Sai, pare che ci sia solo qualche MILIARDO di PC Wintel al mondo tutt’ora funzionanti, per tacere delle Xbox.

    • Siete solo il nulla che riempie questo sito di commemti di pura nullità,utile soltanto a troll e dementi come voi.
      Alla massa non servite ,anzi siete soltanto bimbetti che fanno battutine giusto per far ridere altri bimbetti come voi o troll.
      BraviH

      • Serve gente che sappia trasferire il suo pensiero in maniera intelliggibile. Ma sto chiedendo troppo forse.

        • Siete qui per dare fastidio e fare battutine e poi chiedete a gli altri di evidenziare il loro pensiero?
          non ho visto un vostro commento evidenziato come il mio mi sembra?
          Forse perché rompete solo le palle?
          E fate commenti da bimbi di 4 anni?

      • pensa che se non ci fossero loro non commenterebbe nessuno! dovresti ringraziarli e sopratutto imparare l’umiltà ti farebbe solo bene!

        • Guarda non voglio giustificare niente e nessuno . Però fidati non so se tu leggi altri blog , ma fidati sul mondo Windows gli accaniti ce ne saranno 4/5 in totale , poi ci sono i fan classic una buona parte , quelli amanti della tecnologia etc.etc. , tornando in tema fidati ce ne sono di peggiori ed in numero moolto maggiore nella controparte .

  4. Sono d’accordo sul fatto che se mai uscirà il surface phone dovrà essere pubblicizzato a dovere, le masse vengono influenzate solo ed esclusivamente dalla pubblicità.

  5. Dio mio! Ma vi rendete conto che un bambino della prima elementare sarebbe stato capace di usare la punteggiatura in maniera più corretta? Sarebbe questo il popolo di Windows Phone, una massa di ignoranti che non sanno scrivere in italiano e che pensano che il problema di Microsoft sia la pubblicità? Che per fare un buon prodotto basti fare “tonnellate di pubblicità”? Se iPhone (che io non apprezzo) è diventato un prodotto iconico lo si deve al fatto che quando è uscito non c’era nulla di paragonabile. Ha sfruttato un vuoto pneumatico. Tutti gli altri sono arrivati dopo. Non mi sembra che basti solo la pubblicità, ci vogliono anche delle idee.

    • Il solito disagiato.
      Se un prodotto lo vuoi vendere alle masse, devi fare pubblicità sia se fa schifo sia se é innovativo ,ma dato che te hai il cervello di un ameba non ci arrivi.
      Guarda la luna e non il dito ebete.
      E fai un favore al “mondo di windows” levati dalle palle e vai a rompere le sfere da un altra parte, non sei il benvenuto in questo sito,menomato mentale
      Asino iphone ha avuto successo perché ha introdotto il touch capacitativo ,non inventato certo da apple e purtroppo ha introdotto lo store limitativo,come chiudere il cervello della genere e limitarlo.

      • Ahahahahaha, sei un analfabeta funzionale. Non hai capito nemmeno quello che hai scritto. Appena qualcuno ti fa notare che probabilmente hai scritto una cavolata o magari espone un altro punto di vista l’unica cosa che sai fare è invitare a levarsi dai piedi. Non sei capace di argomentare nemmeno le cose che pensi. Sei solo un ignorante informatico che piega la realtà alla sua limitata visione del mondo. Quello che hai scritto su Windows e sui Lumia dicendo che è inutile fare telefoni innovati ma basta fare telefoni mediocri con tanta pubblicità è vergognoso.

        Ma poi cresci. Smettila di chiamare la maestra perchè gli altri bambini ti prendono in giro. Smettila di renderti ridicolo.

        Maestra, li banni per favore?

        Poi fai un corso serale di italiano e impara ad usare la punteggiatura. Mi sanguinano gli occhi a leggerti!

  6. Per me, hanno sbagliato nel non dare continuità a Windows 10 Mobile.
    Si sono allontanati dal cliente, dagli sviluppatori e hanno anche perso alcuni brevetti interessanti di Nokia (la quale peraltro è “tornata” a gamba tesa con Android One).

    Adesso a quali utenti vogliono rivolgersi con device costosissimo (verosimilmente)? Magari ci saranno anche utenti che rischieranno e acquisteranno il prodotto, ma, se il prodotto non avrà il successo (e la diffusione) sperato, cosa accadrà? Finirà nel dimenticatoio?

    Il mercato è in stallo, è vero, ma perché gli smartphone sono maturi e le persone (quantomeno i non addicted, che sono la stragrande maggioranza) sono soddisfatte o comunque li acquistano senza pensarci troppo!

    In ogni caso, un device per essere innovativo, deve essere rivolto a tutti (iPhone faceva della semplicità il cavallo di battaglia), e il probabile Surface Andromeda, nasce già non rivolto a tutti…

    Mi spiace ma… da appassionato, sono curiosissimo; da cliente, non ci penso neanche lontanamente a considerarlo per l’acquisto!

    Mi spiace, troppo tardi Microsoft, dovevi tirar fuori dal cappello qualcosa all’uscita di Windows 10, sfruttando l’hype del momento… hanno tirato fuori i 950 (ottimi senza dubbio), ma sappiamo che è accaduto

    • sono d’accordo su tutto,se Microsoft decide di uscire dal mobile non vedo il motivo x cui dovrebbe entrarci di nuovo per un mercato di nicchia. il mercato consumer è perso e un device di nicchia non servirebbe a nulla! la massa vuole device funzionanti a lungo termine supporto e poca innovazione, per i cambiamenti bisognerà aspettare ancora diversi anni!

    • Sono due anni che diciamo che è troppo tardi , eppure da buoni appassionati di tecnologia siamo qui ad aspettare quel qualcosa che dia nuova linfa al settore in totale stagno . Probabilmente i giochi sono fatti , però se fosse realmente in futuro così non sarebbe assolutamente un bene per il mercato in generale .

Comments are closed.