[Aggiornamento1 12/05/2018] A distanza di poco più di una settimana, lo sviluppatore Ben Imbushuo ha pubblicato un ulteriore video sul proprio account Twitter dove mostra il suo Lumia 950 XL con a bordo Windows 10 on ARM. Il progetto di modding, se così lo si può definire, procede a tutta velocità; ancora non è supportata la connessione ad Internet ma sembra trattarsi di un problema risolvibile in tempi relativamente brevi.
The phone that can replace your PC(?) pic.twitter.com/OC9XBeWkdT
— Ben | imbushuo (@imbushuo) May 12, 2018
Articolo originale,
L’utente Twitter e developer Ben Imbushuo ci aveva già mostrato in un video Windows 10 on ARM in esecuzione su un Lumia Hapanero, un prototipo di smartphone mai commercializzato pubblicamente da Microsoft.
Adesso lo sviluppatore ha informato i suoi follower di aver finalmente installato Windows 10 on ARM anche sul suo Lumia 950 pubblicando un altro filmato. Si tratta indubbiamente di un’impresa “storica” nel mondo del modding in quanto si è riusciti ad introdurre un sistema operativo pensato per PC e 2-in-1 su un comune smartphone, ovviamente ciò è stato reso possibile soltanto grazie alla compatibilità di Windows 10 con i processori Snapdragon.
— Ben | imbushuo (@imbushuo) May 3, 2018
Il principale ostacolo per installare Windows 10 on ARM sugli smartphone con a bordo di defulat Windows 10 Mobile risiede nel creare un ambiente di boot sicuro mediato dall’UEFI (Unified Extensible Firmware Interface), tuttavia, Ben non si è tirato indietro e ha lavorato alla compilazione dei driver appositi servendosi non solo del tool Windows Phone Internals ma anche di TianoCore, un’implementazione open source dell’interfaccia Firmware Unified Extensible. Inutile dire che si tratta di una procedura dedicata esclusivamente ai developer, anzi forse è meglio dire ai developer più esperti in questo specifico campo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
E Android funzionante sui Lumia nemmeno l’ombra , mi pare strano che nessuno vista la bontá dei prodotti non ha mosso un dito per cercare di mettere Oreo 8.1 per Lumia 640/830/930/950/950XL .
E Android funzionante sui Lumia nemmeno l’ombra , mi pare strano che nessuno vista la bontá dei prodotti non ha mosso un dito per cercare di mettere Oreo 8.1 per Lumia 640/830/930/950/950XL .
Io credo meglio cosi……hardware abituato ad un os fatto bene, si rifiaterebbero categoricamente di istallare un os penoso.
Ciao amico mio . Finchè non ho purtroppo alternative punto nel Mobile su Android .
Quando si decideranno a fare le cose per bene e darmi un vera terza alternativa ( che prima c’era ) sarò felice di ritornare su mobile alla corte di redmond .
Voglio risposte , certezze come tutti e non fantasie .
BREAKING NEWS
Il gioco World of Tennis: Roaring ’20s uscirà il 16 Maggio in tutto il mondo su W10M, Android e iOS
https://www.youtube.com/watch?v=qriqYTivNq4 => Lunga vita a W10M💙
[…] già visto negli articoli precedenti come Ben Imbushuo, uno sviluppatore asiatico molto esperto nel modding dei Lumia, fosse riuscito ad […]
Comments are closed.