Continua inarrestabile lo sviluppo di Windows Core OS e, nonostante i dubbi scaturiti dopo il Build 2018 che si è concluso con un nulla di fatto in materia, le tracce del nuovo software ricompaiono all’interno del codice dell’ultimo SDK Insider.
WalkingCat, un famoso leaker sempre pronto ad aggiornarci sulle novità nascoste relative a Windows, Surface, Xbox, Azure e Office, ha comunicato ai suoi follower di aver trovato delle nuove tracce interne di Windows Core OS situate nell’ultima build rilasciata per gli utenti Insider Fast e facente parte di Redstone 5: la 17672. Nello specifico, Microsoft ha menzionato il composer Polaris dedicato ai PC e il composer Andromeda che riguarderà appunto il cosiddetto “Surface Phone”. Entrambe, ricordiamo, saranno basate secondo le indiscrezioni su una una Shell adattiva e completamente basata sulle UWP pur supportando comunque i programmi .exe attraverso RAIL e VAIL di cui abbiamo parlato in questo articolo.
ImagingEditions.xml : "Andromeda OS" / "Factory OS Andromeda Device" pic.twitter.com/SHmk1bmiY5
— WalkingCat (@h0x0d) May 23, 2018
Dopo le API telefoniche introdotte in Windows 10 Redstone 5, ecco che spunta l’ennesime indizio relativo a Windows Core OS e al futuro dispositivo mobile definitivo di cui si vocifera un rilascio verso la fine del 2018 per poi essere commercializzato l’anno prossimo. Ma le novità non sono finte qui: il nostro WalkingCat ha trovato riferimenti anche ad un certo “Factory OS Holographic” basato su ARM64 e Stamford, probabilmente un nuovo nome in codice dedicato al composer di Xbox.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!it's the only one that doesn't support ARM/64, so it's probably the Xbox composer?
— Manuele Lucchi (@manuelelucchi) May 23, 2018
lò sto aspettando speriamo che Microsoft fà presto
Comments are closed.