Microsoft pensa al futuro di Xbox: acquistati 5 studi di sviluppo

1
Xbox
Xbox

Le esclusive targate Xbox, oltre ad essere numerose, sono anche di grande qualità con una storia interessante alle spalle (basti vedere Halo) ma è evidente la necessità di nuovi brand in grado di offrire un’ottima esperienza in single player.

Microsoft sembra aver capito le esigenze del pubblico e sta investendo moltissimo per il futuro del proprio settore gaming. A tal proposito, durante la conferenza E3 2018, ha annunciato l’acquisizione di ben cinque nuovi studi di sviluppo, tra cui alcuni anche molto famosi, che si vanno ad aggiungere a quelli già facenti parte di Microsoft Studios.

The Initiative

Si tratta di uno studio con sede a Santa Monica, diretto da Darrell Gallagher, che vanta 20 anni di esperienza nel settore, tra cui la conduzione della serie Crystal Dynamics e Tomb Raider.

Playground Games

Lo studio dietro la serie Forza Horizon è ora parte di Microsoft Studios. Oltre alla serie Forza, sono in lavorazione due entusiasmanti progetti open-world.

Undead Labs

Microsoft acquisisce Undead labs, gli sviluppatori del franchising State of Decay, un’esclusiva Xbox One e Windows 10.

Ninja Theory

Ha vinto il BAFTA Award di Hellblade e ha sviluppato Heavenly Sword.

Compulsion Games

Microsoft acquisisce Compulsion Games, creatore dei giochi We Happy Few e Contrast.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.