A quanto pare anche con Redstone 5, il sesto grande aggiornamento di Windows 10 in arrivo ad autunno, Microsoft penserà ai videogiocatori della propria piattaforma.
Con la build 17692 rilasciata due giorni fa per gli utenti Insider fast, sono state aggiunte infatti diverse novità alla Game Bar, la finestra di Windows 10 dedicata al gaming che può essere aperta in sovraimpressione premendo contemporaneamente i tasti Windows e G durante l’esecuzione dei giochi scaricati tramite il Microsoft Store. Nello specifico, la Game Bar mostrerà con Redstone 5 l’utilizzo delle risorse del PC quali memoria RAM, CPU e GPU, i frame per secondo e avrà anche nuove opzioni audio al fine consentire all’utente di regolare il volume e l’input predefinito. Inoltre, attivando la funzione “Dedicate Resources”, si potranno notare miglioramenti prestazioni di rilievo con i processi in background che verranno messi in secondo piano.
A partire dal prossimo aggiornamento di Windows 10, assisteremo quindi ad una vera e propria evoluzione della Game Bar che da semplice feature per registrare gameplay diventerà ben presto il pannello di controllo dei giochi targati Xbox.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!