Aukey: headset da gaming 7.1 – la nostra recensione

0

Le protagoniste di oggi della rubrica “recensioni” sono le Cuffie da Gaming di Aukey; dotate di surround 7.1 ed esteticamente curate.

Unboxing

Aukey Headset

Il prodotto è confezionato nella classica confezione di Aukey in cartone riciclato. All’interno della confezione troviamo: il manuale multilingua, la tessera di garanzia e le cuffie.

Headset da gaming 7.1

Le cuffie Aukey si presentano molto solide a livello di materiali: essendo costituite da differenti parti in metallo e altre in plastica rigida. Le due fasce superiori mantengono la struttura in tensione e soprattutto distribuiscono uniformemente il peso. Per quanto concerne la fascia auto-regolante troviamo una base molto morbida unita a una parte superiore semi-rigida che si adatta perfettamente alla testa dell’utilizzatore. I padiglioni sono avvolgenti, isolano abbastanza dall’ambiente circostante e non creano eccessiva pressione. La parte esterna dei padiglioni è formata dall’unione di una plastica rigida, dei pannelli in metallo e dei led con possibilità di selezione profilo. Il cavo è lungo 2.2m, molto flessibile e anche resistente come qualità della gomma. Il telecomando gestisce: controllo del volume, disattivazione/attivazione microfono, selezione profilo led e attivazione/disattivazione 3D audio.

Prova tecnica

La prima prova è stata effettuata con le cuffie “nude e crude”, trovando una qualità standard a tutto tondo; che migliora, a livello dei bassi, con l’attivazione del 3D audio dal telecomando. Per migliorare ulteriormente la qualità dell’audio è consigliabile scaricare il software di Aukey: da dove sarà possibile scegliere equalizzazioni personalizzate, attivare la virtualizzazione 7.1 e anche gestire il 3D audio.

Il microfono è dotato di un’eccellente sensore, che registra tutto con una qualità molto limpida. I led hanno differenti profili, selezionabili dal telecomando, buona luminosità ed effetti piacevoli alla vista.

Il software di personalizzazione è un po’ spartano, ma si riesce a ottenere una buona personalizzazione dell’audio.

Conclusioni

Aukey è riuscita a fare un salto in avanti dalla precedente versione, da noi recensita, a questa; creando un prodotto elegante e funzionale. La qualità dell’audio è davvero buona, dando un suono caldo e avvolgente, unito a un sensore microfono molto limpido. Non ho apprezzato molto la scelta di spostare il controllo volume nel telecomando, rispetto alla rotellina posta dietro uno dei padiglioni, ma dopo un po’ ci si abitua. Consiglio il prodotto a chi vuole giocare ed avere una qualità audio alta, senza dover spendere cifre esorbitanti.

Il dispositivo è acquistabile da Amazon al costo di 44.99€, cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!