AUKEY: il Microfono a Condensatore ad un costo irrisorio

0
Aukey
Aukey

Protagonista quest’oggi della nostra rubrica dedicata alle recensioni è il microfono a condesatore (modello GD-G1) prodotto e venduto da Aukey.

La particolarità di questo prodotto è che, oltre al microfono e al classico libretto delle istruzioni, viene fornita in dotazione una serie di accessori che rendono il tutto decisamente più accattivamente. Aprendo, infatti, la confezione molto grande di cartone riciclato, ci troviamo davanti: una spugna antivento, il cavetto da 3.5mm per il collegamento al PC, un Pop Filter, una staffa di sostegno in metallo, un supporto antivibrazione.

Montaggio e struttura

La fase di montaggio e di collegamento di tutti gli accessori è riportata in maniera chiara sul manuale, anche se in realtà la procedura è molto facile e instantanea. Basta stringere la staffa di sostegno alla scrivania ed ecco che il vostro set audio risulterà fisso e saldamente attaccato alla base. Il risultato finale è quello di una struttura che somiglia, seppur con tutti i limiti del caso, ad un piccolo e semplice studio radiofonico; questa è regolabile a completo piacimento e riesce garantire una copertura non di poco conto.

Materiali

La staffa è in ferro e il livello di resistenza e di assemblaggio è ottimo, specialmente in relazione al costo totale del prodotto. Il micrfono invece è costituito dalla plastica nella parte inferiore, mentre, nella parte superiore è presente una griglia dorata di metallo, la quale fornisce un tocco di design davvero moderno e affascinante. Nonostante questo, appare piuttosto fragile ed è molto probabile che con una sola caduta importante possa rompersi facilmente.

Qualità audio

Per essere un microfono di fascia bassa, dato il prezzo a cui viene venduto, la qualità audio risulta ottima. Utilizzando il Pop filter e la spugna antivento la situazione migliora sensibilmente in quanto i rumori vengono nettamente ridotti. L’unico problema sta nel volume che è abbastanza elevato ma Aukey poteva certamente fare qualcosina in più. Ad ogni modo, per ottenere un volume maggiore e una qualità audio migliore basta acquistare, per chi non lo sapesse, un alimentatore Phantom che potete trovare a 15/20 euro.

Conclusioni

Il microfono a condesatore di Aukey si presenta come un buon prodotto molto accessoriato dagli ottimi materiali, dalla struttura regolabile e dal prezzo irrisorio (31,99€). E’ perfetto per chi intende spendere poco e avere un dispositivo funzionale, se invece si necessita di un qualcosa di molto professionale è consigliabile acquistare altro.

Link all’acquisto

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!