Bill Gates da giovane è stato un vero e proprio genio ma non perché fosse solo bravo in ambito informatico, ma per la sua preziosa capacità di guardare verso il futuro e di innovare.
Nel 1999, Bill scrisse un libro intitolato “Business @ the Speed of Thought” ove riportò le tecnologie che secondo lui sarebbero approdate in un futuro nemmeno troppo lontano. Ebbene, 9 di queste sue previsione si sono già avverate, vediamo insieme quali sono!
Smart TV
Secondo il fondatore della Microsoft, le TV avrebbero subito anch’esse un processo di innovazione, portando dei servizi Internet e la possibilità di visualizzare più informazioni su ciò che stiamo guardando.
Siti WEB creati per il confronti dei prezzi
Al giorno d’oggi esistono migliaia di siti WEB che ci aiutano nei nostri acquisti facendoci confrontare i vari prezzi disponibili, in modo da risparmiare il più possibile. Anche questa è stata un sua previsione che riferiva un maggior successo nel mercato dell’abbigliamento e degli accessori.
Wearable
Gates nel suo libro scrisse che in futuro noi tutti avremmo avuto un piccolo dispositivo intelligente ma allo stesso tempo indossabile che sarebbe stato in grado di chiamare, mostrare notizie, prenotare voli ecc. Nulla di più vero, questa è una chiara descrizione dei wearable che stanno riscuotendo molto apprezzamento tra gli utenti.
Pagamenti Online
Vennero previsti anche i pagamenti online che sono sempre più utilizzati come sostituti dei pagamenti in contanti.
L’assistenza Sanitaria 2.0
Secondo Biil Gates, il futuro sarebbe stato caratterizzato da portali telematici che ci avrebbero consentito di rimanere in contatto con il nostro medico di fiducia. Anche se attualmente, soprattutto in Italia, non funziona sempre così, si sta comunque puntando tanto su queste nuove tecnologie.
Internet Of Things
Persino l’Internet Of Things era stato previsto, in alcune pagine si è fatto riferimento a degli oggetti che ci avrebbero semplificato la nostra vita quotidiana e che sarebbero stati capaci di interagire tra di loro.
Videocamere per le case
Bill Gates nel 99′ pensò che le videocamere nelle case si sarebbero diffuse in breve tempo. Oggi, molti sono gli appartamenti dotati di tali apparecchi che con il passare del tempo sono diventati anche più economici e adatti a tutte le tasche.
Pianificazione online delle vacanze
Ormai le agenzie di viaggi posso diventare un ricordo, basta andare sui alcuni portali come Booking o Expedia e pianificare le nostre vacanze in maniera comoda e facile.
Il lavoro smart
Bill parlò di software utili per condividere progetti come OneDrive e di servizi dedicati esclusivamente ai lavoratori come Linkedin. Allo stesso tempo, menzionò programmi aziendali studiati per esternalizzare alcuni compiti in base a competenze specifiche.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei comenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!