Cortana per Android: presto disponibile la funzione Read Aloud

0
Cortana
Cortana

La feature di Cortana per la lettura degli SMS, presente da anni su Windows Phone, presto farà la sua comparsa nella versione Android dell’assistente di casa Microsoft.

Ecosistema Android

Dalla comparsa di Cortana sulla piattaforma di Google sono stati rilasciati molti aggiornamenti atti a perfezionare l’assistente che noi tutti conosciamo su Windows.

Una delle feature che è sempre stata presente su Windows Phone dall’introduzione dell’assistente vocale, è la lettura rapida dei messaggi testuali. Grazie a questa funzione era possibile la lettura degli SMS da parte di Cortana durante l’utilizzo di cuffie bluetooth.

Secondo alcune informazioni, rilasciate da Thurrott, questa feature sarà presto disponibile per i terminali Android.

L’introduzione di questa funzione, anche sulla piattaforma Android, permetterà di aumentare le possibilità di sfruttamento di Cortana e ridurrà l’utilizzo dei comandi fisici. In situazioni dove non sarà possibile utilizzare il telefono, come alla guida, questa funzione trova un’ottima applicabilità.

Attualmente l’aggiornamento è in fase beta, ma potrebbe presto essere messo in distribuzione.

Conclusioni

L’assistente vocale di casa Microsoft, ha riscosso molti successi: mostrando una continua evoluzione del progetto. A caratterizzare positivamente l’assistente vocale possiamo ricordare l’alto grado di comprensione delle frasi e l’ottimizzazione delle risposte verso l’utente. Con l’aggiunta della funzione “Read Aloud”, Cortana su Android fa un altro passo verso il traguardo di Assistente vocale a 360°.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!