Diablo II: annunciata al Blizzcon 2021 la remastered. Aperti i pre-ordini, l’iscrizione all’alfa test e rilasciate nuove informazioni su Diablo IV.
Blizzcon 2021: Diablo incanta tutti!
Grandi novità per i fan della saga! Durante il Blizzcononline 2021 di pochi giorni fa, Blizzard ha rivelato un nuovo trailer di gioco per Diablo IV ed ha annunciato il remake dell’amatissimo Diablo II.
Sul sito ufficiale è già possibile iscriversi all’alfa tecnica, programmata per i prossimi mesi, disponibile esclusivamente su PC. Sebbene sia già possibile il pre-ordine, non c’è alcuna data di lancio ufficiale. La versione Resurrected dovrebbe uscire entro la fine del 2021 per: PS4, PS5, PC, Nintendo Switch, Xbox series X|S. Qualora foste interessati sia all’alfa tecnica che al pre-ordine, sarà necessario effettuare entrambe separatamente. Infatti l’acquisto del gioco non includerà di per sé l’accesso all’alfa tecnica.
Diablo II: Resurrected – Vecchio stile, nuova grafica
Diablo II: Resurrected è una versione rimasterizzata del noto gioco Blizzard che comprende anche la sua espansione Diablo II: Lord of Destruction. La storia segue fedelmente le vicende di Diablo II, mantenendo lo stile classico di gameplay ma adattandolo in una grafica moderna. Il risultato potrebbe far nascere emozioni contrastanti, a causa di una grafica rinnovata, ma uno stile di gioco ancorato a parecchi anni fa. Dai primi video del gameplay infatti i personaggi non hanno abbandonato una certa rigidità nei movimenti, tipica degli Hack and Slash dei primi anni 2000, ma in fondo Diablo II è anche questo.
Diablo IV sarà un open world?
Se da un lato l’annuncio di Diablo II: Resurrected entusiasma i fan della serie, dall’altro si rivela essere solo una magra consolazione che addolcisce la notizia che Diablo IV è ancora lontano dal vedere la luce. L’uscita del gioco annunciato nel Blizzcon 2019 infatti è ufficialmente slittata al 2022. Ciononostante Blizzard continua a fornire costantemente aggiornamenti e informazioni sul nuovo capitolo della saga. Tra tutti, l’annuncio di una nuova classe giocabile, la tagliagole, che sembra configurarsi (senza troppa originalità) come una classe basata sull’agilità e sull’uso di armi a distanza, pugnali e veleni.
Un’altra importante notizia emerge da un’intervista a Luis Barriga e John Mueller, rispettivamente game director e art director del quarto capitolo, in cui parlano della possibilità durante il gioco di incontrare altri player, fornendo quel qualcosa in più che forse nei capitoli precedenti della saga mancava. Se credete che questo trasformi il gioco in un MMO co-op, sbagliate di grosso. Come afferma lo stesso Barriga, la presenza dei giocatori in un ambiente sarà dosata come è giusto che sia in un ambiente dark e apocalittico. In pratica l’incontro casuale con uno o due giocatori ogni tanto servirà a rafforzare il senso di solitudine e il bisogno di contare sulle proprie forze man mano che si affrontano i vari dungeon.
Considerazioni finali
L’annuncio di Diablo II cade strategicamente in un periodo ideale per Blizzard, che riesce così a placare gli animi per un’attesa sempre più snervante del nuovo capitolo della saga. Probabilmente anche il capitolo free to play per i dispositivi mobili, Diablo Immortal avrà un’azione palliativa non indifferente. Resta da chiedersi però, per quanto possano sembrare entusiasmanti le premesse, se un’attesa così lunga sarà ben ripagata. Perché si sa, più si attende, migliore ci si aspetta che sia il risultato!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!