Microsoft, secondo diversi rumor, in occasione dell’evento dedicato Windows che si terrà il 24 giugno potrebbe annunciare Windows 11.
In arrivo Windows 11?
Pochi giorni fa il colosso di Redmond ha annunciato un nuovo evento dedicato a Windows per il 24 giugno. Alcuni indizi suggeriscono che Microsoft è al lavoro su Windows 11 e non un aggiornamento delle funzionalità di Windows 10.
- Immagine dell’evento
Nell’immagine animata pubblicata su Twitter per annunciare l’evento è presente il logo di Windows ma nell’immagine riflessa non ci sono le linee orizzontali. Nell’immagine riflessa sono presenti solo due zone verticali che ricordano il numero 11.
Join us June 24th at 11 am ET for the #MicrosoftEvent to see what’s next. https://t.co/kSQYIDZSyi pic.twitter.com/Emb5GPHOf0
— Windows (@Windows) June 2, 2021
- Orario dell’evento
L’evento inizierà alle 11 del mattino (Eastern Time), non si tratta del consueto orario che Microsoft utilizza per gli eventi Windows e Office.
- Tweet di Yusuf Mehdi
Yusuf Medhi, VP Corporate di Microsoft, ha scritto su Twitter quanto segue: “Non ero così eccitato per una nuova versione di Windows da Windows 95”.
I haven’t been this excited for a new version of @Windows since Windows 95! Although I don’t remember the box being that big. Make sure you save the date for June 24! #MicrosoftEvent https://t.co/j80Sh9rwos pic.twitter.com/XgfEI2qxqG
— Yusuf Mehdi (@yusuf_i_mehdi) June 2, 2021
Conclusione
Durante l’ultimo anno il colosso di Redmond ha deciso di investire più risorse su Windows, mettendo da parte Windows 10X. Il cambio di numero potrebbe essere una buona soluzione per rinnovare l’interesse per il sistema operativo e introdurre la nuova interfaccia Sun Valley.
Il passaggio a Windows 11 sarebbe comunque una grande sorpresa viste le dichiarazioni del 2014. La società, in occasione della presentazione di Windows 10, aveva annunciato che Windows 10 sarebbe stata l’ultima versione di Windows e che sarebbe stato aggiornato continuamente come un servizio.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!