Sun Valley: annuncio previsto per il 24 giugno

3
Windows 10 Sun Valley Update windows 11

Sun Valley, la nuova iterazione di Windows 10, verrà annunciata il 24 giugno e le novità non si fermeranno solamente all’interfaccia grafica.

Sun Valley – Teaser, rilascio e dettagli

Nel corso di quest’anno sono state scoperte molte informazioni sul nuovo progetto targato Microsoft. All’inizio si pensava che il colosso di Redmond volesse rinnovare Windows 10 con una nuova veste grafica e un’interfaccia unificata, ma Sun Valley prende maggiore spessore. Le notizie diffuse confermano la volontà di Microsoft nel rinnovare il progetto Windows e portare una nuova generazione dotata di un grande potenziale per sviluppatori e creatori di contenuti.

Vari hanno rilasciato dei piccoli “teaser” per stuzzicare l’utenza e tra questi figurano anche Satya Nadella (Build 2021) e Panos Panay (Ignite). Ecco un estratto ripubblicato da WalkingCat (@_h0x0d_):

Sun Valley Update porterà con sé un notevole numero di cambiamenti andando anche a reintrodurre, in chiave moderna, degli elementi visti nelle precedenti edizioni di Windows. Tra i cambiamenti noti sono presenti: angoli arrotondati, migliore uniformità del tema scuro, rivisitazione della barra di Start e menù fluttuanti.

Il prossimo evento Microsoft è collocato per il 24 giugno, ore 17 per il nostro fuso orario, e sarà un evento “all digital”. Durante l’evento potrebbe fare la sua comparsa Sun Valley Update, mostrando anche i prossimi piani per Windows e per la visione “moderna” dell’OS di casa Microsoft. A confermare il possibile annuncio ufficiale di Sun Valley troviamo il seguente Tweet di Panos Panay:

Con la parziale dismissione di Windows 10X, Microsoft ha deciso di rilanciare il proprio sistema operativo utilizzando molte risorse. Non ci resta che aspettare il 24 giugno per scoprire tutte le novità previste per Windows.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Trovo il titolo fuorviante ed in stile Novella 6000: il 24 giugno dovrebbero annunciare, e mostrare, Sun Valley; forse rilasciare una Build che faccia parte di questo ramo di sviluppo agli insiders nei giorni successivi. Un rilascio per l’ utenza decisamente no.

    • Hai ragione, sarebbe stato più adatto utilizzare il termine “annuncio” in quanto non è detto che in quella giornata daranno il via alla diffusione, nonostante siano già presenti delle build preview contenenti del materiale “temporaneamente disattivato”.

      Passo alla correzione e mi scuso per l’errore personale.

      • Ma per carita’; la mia era solo un osservazione, non certo una critica. Data la usuale serieta’ degli articoli di questo blog mi era sembrato inusuale.
        E grazie del commento, in linea appunto con quanto sopradetto.

Comments are closed.