Aggiornamento: anche GroupMe per Windows 10 riceve il supporto alla nuova funzione.
Articolo originale
Il client di comunicazione GroupMe, creato da Microsoft, introduce l’opzione rapida per effettuare chiamate di gruppo tramite il servizio Skype.
GroupMe – Android
Nell’attuale situazione di emergenza molti utenti stanno sfruttando servizi come Zoom o Skype per mantenere attivi i propri contatti. Oltre all’aumento di dati di utilizzo di Microsoft Teams e Skype crescono anche i download di GroupMe, portando Microsoft a “svecchiare” la propria app.
Il client per dispositivi alimentati da Android riceve l’introduzione di un comando rapido per effettuare facilmente chiamate di gruppo. La scorciatoia è visibile nella parte superiore di un gruppo GroupMe ed è indicata con la classica icona di Skype. Premendo questo collegamento apparirà sul display la conferma della creazione di una chiamata di gruppo e l’invio del relativo link in chat. Con un tap sul link si verrà reindirizzati all’app Skype dove avrà inizio la chiamata grazie alla funzione “Meet Now”.
Un esempio pratico di questa funzione lo dà Daniel Rubino, collaboratore di Windows Central, tramite un Tweet sul suo profilo ufficiale:
Crazy. It only took like 9 years, but Microsoft finally added some Skype features to GroupMe (on Android, for now).
You can now one-click to create a Skype group call with your groups. No account needed.
Details:https://t.co/nqA0WwpSop pic.twitter.com/w3Hy9xTZPy
— Daniel Rubino (@Daniel_Rubino) April 10, 2020
Non sono presenti dettagli sulla possibilità di introdurre questa funzione sui rispettivi client iOS e Windows 10, ma Microsoft potrebbe sfruttare il momento per “rimodernare” i differenti client.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!