Surface Go 2: nuove conferme

0
Surface Go
Surface Go

L’uscita del successore del Surface Go di casa Microsoft sembra essere sempre più vicina, stando ad alcune nuove informazioni.

Surface Go 2 – Certificazione FCC

Surface Go ha segnato l’entrata di Microsoft nel mercato Economy creando un prodotto adatto alle persone che vogliono un dispositivo performante senza dover spendere cifre assurde. La tecnologia vista nel primo modello, in combinazione al prezzo di mercato e al supporto di Redmond, ha segnato positivamente questo progetto.

Non è un segreto l’interesse di Microsoft di continuare questa linea di prodotti e lanciare un successore e varie sono state le indiscrezioni su un “successore”. L’ultima di queste viene condivisa dai nostri colleghi di Windows Latest. Durante i loro controlli hanno evidenziato la conferma di una certificazione ufficiale FCC con riferimento a un “dispositivo portatile di calcolo”. Il modello di riferimento, presente in questo documento, è il 1927 e contiene il nome in codice “EV2”, questo codice è stato spesso collegato alla serie Surface Go.

Immagine fornita cortesemente da Windows Latest

La scheda, contenuta nel documento, mostra alcune delle specifiche di tale dispositivo. Uno dei dati più interessanti è la dotazione di base di Windows 10 Pro. Ricordiamo che nel caso del primo Surface Go il sistema in uso era Windows 10S con passaggio gratuito a Windows 10 Home. Raccogliendo i dati presenti nei differenti benchmark, identificabili come probabili configurazioni di tale dispositivo, potrebbero essere presenti due versioni.

• Versione WiFi
– Configurazione economica basata solamente sulla connettività WiFi.
• Versione LTE
– Configurazione completa con connettività LTE, WiFi e possibile supporto alla tecnologia NFC.

Non sono presenti configurazioni definitive che mostrano l’intero hardware del dispositivo, ma è da ipotizzare la presenza di una build costituita da 8GB di RAM ad alta densità, 256GB di SSD e possibilità di espansione tramite scheda di memoria.

Nonostante la presenza di queste informazioni l’articolo è da catalogare come Rumor fino all’avvenuto annuncio da parte di Microsoft.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!