Microsoft Edge: aggiornata la versione stabile

0
Microsoft Edge legacy

L’aggiornamento della versione stabile di Microsoft Edge è stato rilasciato durante la scorsa notte ed è disponibile al download.

Microsoft Edge – Versione 81.0.416.53

Qualche giorno fa abbiamo discusso della linea seguita da Chromium e Microsoft per la gestione degli aggiornamenti. Il colosso di Redmond ha deciso di concentrarsi sulla stabilità dei propri servizi prima di procedere con nuovi rilasci. I fix per la stabilità necessari a rendere la versione 81 totalmente fruibile hanno passato tutti i test e l’aggiornamento di Microsoft Edge è ora disponibile.

La versione 81.0.416.53 non possiede un vero changelog, ma i miglioramenti dovrebbero ricalcare quelli mostrati sul canale Dev e Beta del progetto Edge in base Chromium. Per verificare il corretto aggiornamento del vostro browser basterà:

  • Aprire Edge
  • Raggiungere il Menù
  • Aprire la scheda “Guida e Feedback”
  • Aprire la scheda “Informazioni su Microsoft Edge”

L’aggiornamento dovrebbe essere già installato grazie al sistema di aggiornamento automatico, in caso contrario potrete procedere all’aggiornamento manuale dalla medesima scheda.

Come anticipato nel precedente articolo il Browser di casa Microsoft, nelle prossime settimane, riceverà solo aggiornamenti di sicurezza. Per testare le nuove funzioni in sviluppo nei laboratori di Redmond potrete scaricare le versioni Canary e Dev accedendo ai canali insider.

Vi ricordiamo che, partecipando ai canali di prova, potrete condividere la vostra esperienza con Microsoft e collaborare al perfezionamento del Browser ufficiale Windows.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!