HoloLens 2: lancio nel 2018, Windows Core OS e connessione LTE

0
HoloLens 2
HoloLens 2

Sono passati circa tre anni dalla presentazione della prima generazione di HoloLens, il visore di realtà aumentata prodotto da Microsoft e noto per essere il più avanzato al mondo. 

Adesso però si fa sempre più forte la necessità di un HoloLens 2 capace di migliorare e rimuovere tutti i piccoli difetti dell’attuale modello che, pur essendo ottimo da tutti i punti di vista, possiede comunque alcune piccole lacune. Secondo quanto riportato dai colleghi statunitensi di Windows Central, HoloLens 2 (nome in codice Sydney) si trova attualmente in una fase finale di produzione e dovrebbe vedere luce nel migliore dei casi verso la fine di quest’anno o, al massimo, nei primi mesi del 2019. Abbiamo già visto come sarà dotato di una nuova HPU (Holographic Processing Unit) accoppiata da un “AI Coprocessor” per aumentare il feedback dei “Deep Neural Networks” e gestire resnet18 real time. In parole povere, con l’implementazione del nuovo componente tutta la gestione dell’AI risulterà molto più veloce e affidabile in quanto il cloud non sarà più necessario e le varie feature, come il monitoraggio delle mani o il riconoscimento vocale, verranno eseguiti localmente dal visore.

Windows Central ha affermato che il software sarà caratterizzato da Windows Core OS e nello specifico dal composer Oasis. Dunque, su HoloLens 2 vedremo la nuova interfaccia adattiva CShell che sarà anche alla base di Surface Andromeda. In realtà, qualora foste dei nostri lettori, non è proprio una novità in quanto ne avevamo già parlato nella nostra esclusiva datata ottobre 2017.

Le vere novità, invece, consistono in un nuovo processore ARM che includerà il supporto alla connettività LTE, in una maggiore durata della batteria e in un campo visivo più ampio. Possiamo affermare tranquillamente che la seconda generazione di HoloLens porterà con sè un’esperienza mobile nettamente migliorata; chissà se Microsoft deciderà di puntare anche al mercato consumer oppure soltanto su quello enterprise come sta facendo da tre anni a questa parte. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte