Nonostante ormai gli smartphone abbiamo raggiunto un’evoluzione incredibile, non sono ancora in grado di sostituire un vero e proprio PC nell’ambito della produttività.
Al CES Asia 2018, Huawei ha presentato una particolare e interessante funzionalità per i propri smartphone e tablet denominata Cloud PC. Questa permette, in parole povere, di utilizzare su un dispositivo mobile Android il vero e proprio Windows 10 con il relativo supporto ai programmi win32, oltre chiaramente le Universal Windows App. Basta installare un’applicazione, premere un pulsante ed ecco che sul display dello smartphone apparirà la vera interfaccia di Windows 10 ma, ovviamente, un OS progettato per PC non potrà mai funzionare correttamente su un piccolo schermo. Per tale ragione, Huawei ha pensato bene di creare una sorta di Continuum 2.0 che, molto probabilmente, sarà uno dei punti chiave del futuro Surface Andromeda: collegando il device ad una specifica dock, si può usare tranquillamente il sistema operativo di Microsoft anche su display più ampi come, ad esempio, televisori o monitor.
Ma la parte più interessante è che non si tratta di una semplice connessione al nostro desktop remoto bensì la tecnologia sfrutta il cloud dell’azienda asiatica, dunque, siamo di fronte ad una vera e propria virtualizzazione e anche qui abbiamo un’idea simile a quella che Microsoft potrebbe applicare al suo dispositivo mobile definitivo ovvero RAIL, l’esecuzione di software Win32 via Azure. I nostri colleghi di Notebook Italia sono riusciti addirittura a modificare una foto scattata con il P20 Pro tramite Photoshop e ad aprire Autocad.
Infine, vale la pena sottolineare che non si tratta di un comune esperimento o concept bensì realmente Huawei porterà il Cloud PC nei suoi prodotti quali Huawei P20 Pro, Huawei P20, Huawei Mate 10, Huawei Mate RS e Huawei MediaPad M5. Attualmente i server sono situati soltanto in Cina e, di conseguenza, quasi sicuramente la funzionalità verrà introdotta inizialmente nel mercato asiatico, anche se non è da escludere un suo secondo approdo negli Stati Uniti e in Europa.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La cosa divertente é che usando Windows 10 full (One Core)su i prossimi device mobili di nuova generazione ,android sarà un app o programma da usare.
Android ,sarà di un inutilita disarmante.
Se fosse vero , sarei felice difatti android é un po inutile.
Da quello che si evince,nei vari rumors /notizie vere/brevetti svelati/conferne da dirigenti di Microsoft, lo stesso nadella ha detto”lo faremo uscire quando sara pronto e sarà IL device definitivo”
Microsoft fare solo device con w10 full, adattabile a tutti gli schermi.l e ai multi schermi.
Quindi almeno x86.
Successivamente anche per x64.
Android sara un app o programma quindi perché , comprare uno Smartphone che usa android, quando posso usare un device/mobile/surface con w10 e usare l’app di android,quindi allo stesso prezzo avere un pc/telefono/altro/tutto?
É la stessa percezione che avevo all’inizio di tutto degli android, cosa che poi ho confermato negli anni.
Sono solo app che nella maggior parte dei casi non servono a niente in quanto cé il sito che svolge già quel servizio (infatti il pin dei siti sulla start con le tile fu già allora una novità notevole ma ignorata o non capita).
Ora ne ho la definitiva conferma visto che android non riesce comunque a essere un os usabile e anzi ha limitato sviluppi ben più importanti. Oltre al fatto che a me android pare un normale os da cellulare come molti che furono in passato, niente di che.
Android é un os prettamente per telefono,con interfaccia per telefono,come lo é ios.
É un os instabile e non affidabile,con una marea di bug, con i suoi mille modi di vedere il mondo android, con le varie versioni adattate dalle varie case.
Tanti galli a cantare non si fa mai giorno,io la penso in questo modo.
Infatti ,consiglio di prendere i telefoni con android stock o almeno piu stock possibile.
Sarebbe meglio non comprare quel indecenza chiamata os,pero,purtroppo adesso,per sua fortuna non ha concorrenza diretta.
Solo che android stock ha tante limitazioni a livello software, molte volte superate da case costruttrici.
É un os che non ha assolutamente nulla di suo dalla nascita ,tolte le app di Google pre installate si basa tutto su il suo store,pieno di app ,di virus,app inutili,app fasulle e via discorrendo.
W10m ,per esempio,dopo l’installazione poteva essere già usato , avevo una marea di app pre installate direttamente da Microsoft,anche se app é riduttivo dato che si integravano nell’Os in modo nativo, cosi da essere da subito gia operativo.
L’ho visto allopera su dex di samsung,la brutta copia di continuum ,e rasentava l’indecenza , veramente la ridicolaggine, le app non sono universali ,come quelle di Microsoft quindi rimaneva interfaccia per telefono,con app ottimizzate come la me.a
Il telefono al contrario di continuum non si poteva usare ,quanso si usava l’interfaccia da schermo grande(oscena).
Un accozzaglia di software ed idee ,prendendo spunto da Microsoft ,dimenticandosi,quale lavoro c’è dietro a continuum e win 10 in generale.
Infatti huawei ha capito,non facendo lo stesso sbaflio che ,quelle era pura mer.a copiata male, ed ha puntato direttamente a w10 full,eseguito tramite server esterni.
Hanno preso spunto da HP, ma con piu liberta di esecuzione in fatto di software.
A differenza ios, é stato gestito in modo diverso é ha un’interfaccia anche per ipad ,quindi per schermi piu grandi,non ipad pro però, che ha un interfaccia adattabile, con molti problemi.
Ci devono lavorare ancora un po sopra.
W10m era un ottima idea, per me doveva essere piu libero e non usare prettamente lo store, anche per distinguersi dalla concorrenza limitata e limitante ,era una mossa vincente.
Ora finalmente con vari cambiamenti e con vari licenziamenti(purtroppo, ma se sono incompetenti) anche in ambito marketing, spero che la Microsoft, sfrutti il suo predominio in ambito desktop.
Come ha fatto con i 2-1,lanciando il suo Surface e creando un mercato propio,poi seguita a ruota dai vari costruttori.
Cosi deve fare, non inseguire ,ma creare nuovi mercati, essere dominante.
Presentare un surface mobile,innovativo e non limitato allo store ,con os adattabile al 100% a qualsiasi schermo e risoluzione ,dove si puo scegliere cosa eseguire, e non far decidere a Apple o a Google.
Si deve distinguere dagli altri.
Apposta ha perso con w10m.
Ha cercato di inseguire.
Partendo con anni e anni di svantaggio,senza contare il boicottaggio di Google,visto soltanto anni dopo dagli svegli della connessione europea.
Gli faceva schifo farlo anche per lumia 950 xl !?
Insegue.
W10 sara su la maggior parte dei device di tutto mondo.
E parlo anche del comparto mobile.
Il mercato cambierà come é cambiato quando é uscito l’iphone.
É ora di svecchiare.
C’è poco da fare.
Perché fare un surrogato e spendere per un surrogato, quando posso prendere e usare, l’originale.
Assurdo.
W10 sara su la maggior parte dei device di tutto mondo.
E parlo anche del comparto mobile.
Il mercato cambierà come é cambiato quando é uscito l’iphone.
É ora di svecchiare.
C’è poco da fare.
Perché fare un surrogato e spendere per un surrogato, quando posso prendere e usare, l’originale.
Assurdo.
Comments are closed.