Nella giornata di ieri, Huawei, la nota azienda cinese, ha annunciato il suo ultimo smartphone top di gamma: Huawei Mate 10.
Si, lo so. Ora vi starete chiedendo: ma perchè su Surface Phone Italia si scrivono articoli su smartphone Android? Ve lo spiego subito. Huawei, oltre ad aver in un certo senso collaborato con Microsoft per il rilascio del suo ultimo gioiellino, ha anche rilasciato, così come Samsung con DeX, la funzionalità che tutti noi utenti Windows 10 Mobile conosciamo come Continuum!
Ma procediamo per gradi.
In che modo Microsoft avrebbe contribuito al rilascio di Huawei Mate 10?
Dunque, prima cosa perchè la nota applicazione Microsoft Translator è preinstallata sul device, e secondo cosa perchè Huawei ha integrato LinkedIn direttamente all’interno dell’OS!
Quandro avrete connesso il vostro profilo LinkedIn allo smartphone infatti, avrete la possibilità di accedere alle informazioni (pubbliche chiaramente) dei vostri “amici” nel momento in cui si ricevono telefonate, messaggi o email dagli stessi.
Ma passiamo all’informazione più interessante di tutte: Continuum!
Huawei Mate 10 e Continuum
Se tutti voi pensavate che Samsung DeX fosse migliore di Continuum, vi ricrederete dopo averne saputo di più sul Continuum di Huawei Mate 10.
Eh si, il “Continuum” del Mate 10, non solo incorpora tutte le funzionalità del Samsung DeX, ma per funzionare non necessita di una dock! Basterebbe infatti collegare un comunissimo cavo USB-C – HDMI per avere su grande schermo “tutte le funzionalità desktop”. Ma non finisce qui!
Una volta collegato lo smartphone ad un qualsiasi monitor, potrete continuare ad utilizzare il vostro smartphone indipendentemente dalla “controparte desktop”. Non vi è chiaro? Questo video vi schiarirà le idee:
Insomma, Huawei sembra averci visto proprio lungo.
Per finire il quadretto, si vanno ad aggiungere delle specifiche tecniche di tutto rispetto:
- Display 5.9 Pollici
- Risoluzione 2560×1440
- RAM: 4GB
- CPU: Kirin 970
- Battery: 4000 mAh
- HD: 64GB
- Prezzo: 825$
Ricordiamo inoltre che verrà commercializzata anche la versione Pro con schermo da 6 pollici (risoluzione 2160×1080) e 128GB di memoria (e con la possibilità di prendere 6GB di RAM) al prezzo di 943$.
Che ve ne pare? Diteci la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
In Italia verrà commercializzata solamente la versione Pro.
Per i miei canoni prezzo troppo elevato, a quelle cifre solo SurfacePhone (se ci fosse…)
Ti paghi anche i bloatware preinstallati di default che non si possono rimuovere 😉 . Difatti dopo il p8 lite 2017 da lavoro basta , difatti sono passato ad un moto g5s sul principale che ha Android stock con il solo launcher Motorola a bordo 😉
Se vuoi veramente Android stock, devi passare a Nexus 😀
Pixel, Nexus non è più prodotto
D’accordo con te. Il prezzo è decisamente troppo elevato.
Nel video si vede che lo attacca ad una dock o qualcosa del genere.
Fa vedere lanovità assoluta del telefono ,che funziona anche se collegato.
Novità assoluta di 3 anni fa.
Ma una cosa nel video non l’ho vista.
L’ottimizzazione.
Ha fatto due giretti su browser e su l’applicazione dell foto e video,ma le app ottimizzate e universali dove sono?
Non pervenute.
Quella li è una comunissima dock. Infatti nel video lo spiega. Quanto a “Continuum”, sappiamo tutti che la versione Android non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di w10m, ma non per l’ottimizzazione, la velocità e quant’altro, ma per le UWP.
Sulla versione Android, eccezion fatta per le app Microsoft e qualche altra app riscalabile e adattabile si altri schermi, il 99% delle app si vedono in versione mobile ingrandita.
3 anni fa? Il Motorola Atrix è. del 2011…
Comments are closed.