Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro saranno acquistabili dal Microsoft Store USA a partire da febbraio

3
Huawei Mate 10
Huawei Mate 10

Dopo il Samsung Galaxy S8 e il Razer Phone, Microsoft si prepara a vendere nei suoi store fisici e online i nuovi due dispositivi di casa Huawei: Mate 10 e Mate 10 Pro.

Ormai non ci stupisce più di tanto che il big di Redmond commercializzi a suo nome degli smartphone Android e la sua strategia relativa al settore mobile sembra essere, lo diciamo praticamente da diversi mesi, quella di concentrarsi sui sistemi operativi un tempo concorrenti di Windows 10 Mobile. Sono passati i tempi in cui Steve Ballmer, l’ex CEO di Microsoft, prendeva in giro iPhone e i dispositivi con l’OS di Google, adesso il Colosso americano è intenzionato a supportare gli ex rivali per cercare di far scaricare agli utenti mobile i propri software. In attesa del lancio del Surface Phone (che comunque non sarà ricordiamo”solo” uno smartphone), a Microsoft non resta altro che stringere partnerhsip con Apple e con gli OEM Android.

Ed è proprio ciò che ha fatto con Huawei, la quale ha deciso di concedere il permesso alla società di Redmond di vendere gli attuali TOP di gamma della famiglia Mate. I due dispositivi avranno un paio di servizi targati Microsoft preinstallati. La prima è l’app Microsoft Translator che utilizza la nuova intelligenza artificiale per tradurre i contenuti ripresi dalla fotocamera. La seconda è invece LinkedIn –  il social network lavorativo acquistato da Satya Nadella per circa 26 miliardi di dollari – che verrà direttamente integrato nel sistema operativo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

  1. Wow ci saranno due app Windows giá preinstallate, azz. Che roba…. E addirittura Linkedin preso da Nadella per 26 miliardi di dollari , ma sapete quante app per Windows phone potevano fare con quei soldi ? Talmente tante da far paura a android e ios messi insieme , ecco come ha sprecati i soldi il nutella altro Che investire in per migliorare. Buffoni ….. Ora si sono ridotti a lavorare per avere un piccolo mercato all’interno del mondo android.

Comments are closed.