Microsoft compra LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

2
microsoft compra linkedin - surface phone italia
microsoft compra linkedin - surface phone italia

Microsoft ha da poco annunciato sul suo blog ufficiale di aver acquistato per la cifra monstre di 26,2 miliardi di dollari, il conosciutissimo social LinkedIn.

 

 

Microsoft riporta che LinkedIn ha circa 433 milioni di utenti in tutto il mondo, e questa cifra aumenta di anno in anno di addirittura il 19%.
Il colosso di Redmon dichiara inoltre che Jeff Weiner continuerà ad essere il CEO della società, ma dovrà riferire il suo operato all’attuale CEO della Microsoft, Satya Nadella, il quale dichiara:

“The LinkedIn team has grown a fantastic business centered on connecting the world’s professionals. Together we can accelerate the growth of LinkedIn, as well as Microsoft Office 365 and Dynamics as we seek to empower every person and organization on the planet.”

 


L’operazione ad ogni modo, verrà portata a termine definitivamente entro quest’anno solare.

Che ne pensate?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

2 Commenti

  1. Ma daiii!! Per me è decisamente troppo! Fino a qualche tempo fa Facebook era stato valutato poco più di 18 miliardi e sinceramente penso che Facebook valga molto di più di LinkedIn … Bah

Comments are closed.