iliad: sbarca in Italia il nuovo operatore telefonico che promette rivoluzione ma attenti alla copertura

4

Se ne parlava ormai da mesi e il fatidico giorno è finalmente arrivato: iliad sbarca ufficialmente nel mercato italiano posizionandosi come un diretto concorrente degli attuali operatori telefonici.

Non è un segreto che in Italia le tariffe relative ai piani telefonici siano molto elevate ma il nuovo arrivato promette una vera e propria rivoluzione, un vero e proprio cambiamento in grado di smuovere questo settore. L’intenzione di iliad è quello di creare nuovi piani tariffari decisamente più economici di quelli proposti dai rivali pur essendo anche più completi e con minori limitazioni. Un punto fondamentale consiste appunto nella completezza: spesso capita infatti che gli attuali operatori possano offrire promozioni molto allettanti ma che non comprendono svariati servizi (anche i più utilizzati) comportando di conseguenza un aumento del costo complessivo.

iliad, invece, offre delle promozioni che comprendono tutto; segreteria telefonica, Mi richiami, SOS ricarica, Controllo Credito Residuo, Hotspot e chi ne ha più ne metta eliminando i tanto odiati costi aggiuntivi. Un’offerta particolarmente vantaggiosa consiste nell’avere minuti illimitati, SMS illimitati, 30GB di traffico in 4G plus, minuti illimitati anche all’estero con oltre 60 nazioni supportate e 2GB usufruibili in tutta Europa a soli 5,99 euro al mese per il primo milione di clienti, mentre per tutti gli altri dovrebbe essere di 9,99. La procedura di attivazione è veramente molto semplice; basta infatti recarsi sul sito ufficiale, inserire i propri dati e pagare 9,99 euro per l’attivazione. Fatto ciò la scheda arriverà comodamente tramite un corriere.

Tuttavia il nuovo operatore pecca un po’ nella recezione del segnale in quanto si basa su delle proprie antenne oppure, in assenza di queste ultime, su quelle appartenenti alla Tre che sono famose per non raggiungere alcuni luoghi isolati. Il consiglio è quindi quello di verificare la copertura, una procedura che può essere fatta senza alcun problema tramite il sito stesso di iliad – o almeno in teoria – poichè al momento questo restituisce un errore nel momento in cui si desidera visualizzare la mappa. E’ un errore involontario oppure un errore fatto di proposito per convincere quel milione di utenti a sottoscrivere il prima possibile la promozione senza verificarne il segnale? Questo non lo possiamo sapere…

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

4 Commenti

  1. Già oggi l’Italia è il Paese europeo con tariffe per cellulari tra le più contenute.

  2. la mappa non funziona perche sono state superate il numero di richieste massime per giorno… usa una key di google free. quindi a mezzanotte dovrebbe funzionare..

  3. Rete Iliad = Rete dedicata + Rete 3
    Quindi se la matematica non è un’opinione, la rete Iliad dovrebbe essere superiore a quella di 3 in termini di raggiungibilità

Comments are closed.