La suite di Office sbarca per tutti sul Microsoft Store

0
windows store microsoft office - surface phone italia
windows store microsoft office - surface phone italia

Dopo essere stata rilasciata esclusivamente su Windows 10 S e per gli utenti Insider fast, Microsoft si è decisa finalmente a portare pubblicamente la suite di Office completa sul Microsoft Store di Windows 10 Home e Pro.

La app di Office presenti fino a qualche tempo fa sullo store erano quelle di tipo mobile che supportavano poche funzionalità ed erano adatte solo per gli smarphone o al massimo  per i tablet touchscreen. Adesso invece è approdata la classica suite in formato win32 convertita in UWP grazie a Project Centennial. Vediamo come installarla correttamente:

Se non si possiede Office 365

Vi basta semplicemente aprire l’app delo store, cercare “Office 365” e sottoscrivere l’abbonamento registrando i vostri dati della carta di credito per il pagamento; la procedura corrisponde esattamente a quella mostrata quando si acquista un’applicazione o un gioco.

Se si possiede Office 365

Bisogna disinstallare i programmi dal PC (word, excel, powerpoint etc.) e reinstallarli dallo store gratuitamente; questo’ultimo infatti riconoscerà che il vostro account Microsoft è legato ad Office 365 e vi darà la possibilità di effettuare il download di ogni singolo software.

Nota: la versione .exe di OneNote non è invece disponibile in quanto è presente già la UWP su cui Microsoft continua a investire.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via