Durante l’evento Tech World 2019, che si è tenuto pochi giorni fa in Cina, Lenovo ha presentato ThinkPad X1: il primo PC con schermo pieghevole.
Caratteristiche
Il Lenovo ThinkPad X1 era stato mostrato come prototipo a maggio, ma l’ultimo evento ha offerto l’opportunità di vederlo in azione. Il laptop foldable di Lenovo è dotato di un display da 13,3 pollici con risoluzione 2K. Lo schermo pieghevole permette di utilizzarlo in diverse modalità: tablet, libro e computer, quest’ultima con una tastiera virtuale nella parte inferiore del display.
Immagini
Conclusione
Si tratta di un device ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere commercializzato nella seconda metà del 2020. Un dettaglio che potrebbe essere migliorato da qui al lancio soni bordi che, come si vede nelle immagini, attualmente sono un po’ spessi. Da notare però che non è visibile alcuna piega nel punto di piegatura, cosa che invece è visibile su altri dispositivi foldable.
I punti forti del Lenovo ThinkPad X1 sono sicuramente il peso (circa 900 grammi) e le ampie possibilità di utilizzo. Un altro vantaggio che potrebbe offrire è Windows 10X, che Microsoft ha appositamente pensato per questa categoria di dispositivi.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!