Magic Leap: in produzione un nuovo visore AR

0
Magic Leap AR

Magic Leap pianifica di lanciare, nel 2020, un nuovo visore AR indirizzato al mercato aziendale: un possibile competitor per HoloLens 2? Ecco i dettagli.

Magic Leap – AR Headset

L’annuncio arriva direttamente dalla newsroom di Magic Leap, dove parla degli sforzi passati, i partner che hanno collaborato al progetto e il prossimo dispositivo enterprise. Nonostante la ditta abbia registrato una dura sconfitta con il primo dispositivo, visto il confronto con i dati di vendita di HoloLens, i piani per i dispositivi ML sono tanti.

Magic Leap Enterprise Suite è ideato sulla base di ML One Creator Edition, puntando però al mercato aziendale e migliorando il comparto funzioni. Come l’articolo originale spiega, il nuovo dispositivo sarà una versione “aggiornata” del precedente, con molte feature aziendali e per la gestione della produttività. Una di queste si basa sulla possibilità di comunicare e collaborare virtualmente con molteplici team grazie alla piattaforma Jump.

Il servizio Jump, che verrà lanciato in beta nei prossimi mesi, consentirà l’accesso a una community di utenti, dando la possibilità di collaborare e migliorare l’efficienza dei progetti interdipartimentali.

Ecco un estratto relativo a prezzo e lancio del nuovo visore:

Magic Leap Enterprise Suite includes everything your business needs to efficiently roll out devices to employees, enable employees to log in using their enterprise credentials, manage the device and data, and deploy enterprise or custom built applications. Priced at $2995.

As we expand our solutions within enterprise, we are also expanding our global footprint. Our partner NTT Docomo Inc., the leading telecommunications operator in Japan, will begin exclusively offering Magic Leap 1 in Japan starting in Spring 2020.

Conclusioni

Microsoft domina incontrastato il settore enterprise dei visori AR e Mixed Reality grazie a HoloLens e i differenti accordi commerciali di cui gode. Magic Leap ritenta il rientro nel mercato dei visori, puntando tutto sul lato aziendale e a un prezzo competitivo, ma il percorso non sarà semplice. La presenza consolidata di Microsoft, in combinazione con le partnership instauratesi, fa sì che lo spazio per nuovi competitor sia molto difficile da guadagnare.

Nel 2020 vedremo i dati di vendita, verificando la riuscita o il fallimento della nuova generazione di visori ML.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!