Microsoft acquista il dominio surfacephone.com

0
Microsoft - Surface Phone Italia

Uno dei progetti più ambiziosi per il futuro di Microsoft e di Windows 10 Mobile è rappresentato dal nuovo Surface Phone, il misterioso top di gamma con cui l’azienda americana dovrebbe dire addio alla gamma Lumia e provare a risollevare le vendite della divisione mobile.

Nelle ultime ore, è emerso un interessante dato che potrebbe confermare l’esistenza effettiva del progetto Surface Phone. Microsoft, infatti, ha acquistato il dominio Surfacephone.com che, al momento, reindirizza alla sezione dedicata ai dispositivi Surface del sito ufficiale dell’azienda. A conti fatti, si tratta del primo vero indizio legato all’esistenza del Surface Phone, il primo smartphone che, probabilmente sul finire del 2016, andrà ad ampliare la gamma Surface che, ad oggi, può contare sui tablet Surface 3 e Surface Pro 4 e sul convertibile Surface Book.

Sembra infatti che Microsoft stia impiegando grandi sforzi per questo progetto, spostando l’intero team Lumia nel team Surface.
Inoltre il colosso californiano Intel sembra giocare da co-protagonista: con tutta probabilità il prossimo flagship phone di casa Microsoft sarà dotato dell’ultimo processore Intel x86 per smartphone (ancora non è chiaro se si tratterà del modello x3, x5 o x7).

Il software Windows 10 mobile, seppur ancora acerbo, sembra essere molto promettente e le possibilità che si aprono in tal senso sono numerose.
Può il Surface Phone salvare le sorti di Microsoft?

Se vuoi saperne di più puoi seguirci sulla nostra pagina facebook.