Microsoft Advertising SDK: ora c’è il supporto Native Ads

2
universal app windows 10 microsoft - surface phone italia
universal app windows 10 microsoft - surface phone italia

Direttamente dal quartier generale Microsoft è stata annunciata una nuova Feature per Microsoft Advertising SDK.
La funzione in questione è denominata “Native Ad”, progettata per gli sviluppatori, essa dà la possibilità di inserire dei riquadri specifici per gli annunci. Grazie a questa funzionalità, rivela Microsoft, sarà possibile ottenere una migliore monetizzazione delle proprie App; garantendo flessibilità e una pubblicità mirata. Infatti, gli sviluppatori, potranno così decidere: la posizione, il testo, la tipologia di font, ottenendo design individuali.
Il colosso di Redmond ha sviluppato Nativa Ad, non solo per i programmatori, ma soprattutto per gli utenti; dati di mercato provano che il supporto di ads native, è maggiormente apprezzato di banner e pop-up. Inserendo questa miglioria è possibile dunque migliorare l’esperienza dei vari utenti, incoraggiandoli a comprare e supportare gli sviluppatori.

Come infatti scrive sul proprio blog:

For advertisers as well, this provides high performing placements since the ads experience is tightly built into the app and users tend to interact a lot more with such sponsored content.

 
Native Ad sarà utilizzabile da tutti i fruitori di Microsoft Advertising SDK, a condizione che abbiano la versione 10.0.4 o le successive, iniziando così il percorso nel progetto di Monetizzazione Microsoft. Basterà dunque avere installato; i corretti pacchetti di Visual Studio, reperire la sopracitata SDK e leggere le guide su come partire.

Per chi volesse maggiori informazioni riguardo l’argomento, è presente l’articolo ufficiale: che comprende vari dettagli utili. Insieme a questo alleghiamo la guida ufficiale, scritta dalla divisione che ha curato il progetto Microsoft Advertising SDK.

Infine, voglio augurare buona fortuna a tutti gli sviluppatori indipendenti; che hanno lavorato e stanno lavorando per ampliare l’ecosistema Windows. Ricordiamo sempre che non sono solamente le grandi ditte a fornire nuove App; bensì utenti come noi, che fanno dei propri interessi il loro lavoro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

2 Commenti

  1. se Microsoft iniziasse a pagare di più per compensare la scarsità di utenti moltissimi sviluppatori porterebbero le proprie app sul suo store

Comments are closed.