Dopo i cambi al vertice e gli investimenti fatti su Microsoft Azure, sono state varie le soddisfazioni ottenute dal Colosso di Redmond. Fra Imprese, Società e privati, in molti hanno iniziato lo sfruttamento dalla sua creazione.
Per chi si fosse perso il nostro precedente articolo su Azure e dati del mercato sul suo utilizzo, può ritrovare la notizia a questo link.
Partnership e Sviluppo
Ricordiamo che nel Febbraio di quest’anno, il titano delle telecomunicazioni, Cisco aveva presentato una partnership con Microsoft; annunciando il supporto della propria interfaccia ibrida nel progetto Azure Stack.
Ultima fra le partnership è quella con Dell EMC, leader dell’IT Storage. Il marchio americano, simbolo dell’information technology per lo storage, ha infatti annunciato la nascita di; “Dell EMC Cloud”, comportando una nuova alleanza per Microsoft.
Delineamento del Progetto
Il guadagno del Cloud ibrido marchiato Microsoft, sta nell’iniziativa di Dell che consiste nell’accelerare i tempi di trasformazione dei dati delle App tradizionali e quelle basate sul Cloud; dando dunque ai fruitori tempi di gestione più brevi. Tutto questo viene mediato tramite processi automatizzati.
Dell ha compreso pienamente il significato di “Cloud Ibrido”: progettando il tutto sia per i privati che per i pubblici, con la migliore ottimizzazione possibile. Rivela infatti Peter Cutts, Vice Presidente Senior della divisione Cloud di Dell EMC:
Making hybrid cloud platforms simple and turnkey enables businesses to rapidly develop and deploy new applications, optimise resources, control costs and deliver the best possible customer experiences
Sul sito Dell è possibile consultare una lista di FAQ su Microsoft Azure Cloud e quello che la Dell EMC offre ai suoi utenti.
I punti di forza di questa strategia sono vari; il più importante da citare è la perfetta unione fra Backup Mirati e Sicurezza nella Crittografia. Sembra esserci un acceso interesse da parte di entrambi i colossi, speriamo che questo possa accrescere il successo di Azure; dando maggiore forza al neo-nato cloud.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] la situazione attuale e il nostro precedente Articolo è chiaro che Microsoft sta facendo tutto il possibile per rendere Azure la sua punta di diamante […]
Comments are closed.