Microsoft China commette un errore grossolano rivelando a tutti l’esistenza di un nuovo device Microsoft, nome in codice Lumia Phone X.
Infatti la divisione cinese del colosso di Redmond ha publicato qualche giorno fa un video esplicativo della nuova funzionalità Continuum, presente per ora solo sui Lumia 950 e 950XL.
Tuttavia l’errore commesso è nella descrizione del video stesso. Infatti facendo una lista dei device compatibili con la neonata feature, troviamo una sorpresa:
Oltre a Lumia 950/950 XL ed Acer Jade Primo, vediamo un misterioso Lumia Phone X. L’azienda non appena accortasi della gaffe ha subito provveduto a rimuovere la voce dalla descrizione, ma oramai la notizia ha fatto il giro del web ed i fan sono riusciti a prendere degli screenshot come sopra.
Che si tratti dell’ultimo device Lumia che l’azienda presenterà? Oppure potrebbe trattarsi proprio del Surface Phone? Difficile a dirsi.
Secondo le ultime indiscrezioni Microsoft sarà presente al MWC di Febbraio e presenterà dei nuovi device, probabilmente due. L’ipotesi che possa presentare il Surface Phone sembra poco probabile, considerando anche le dichiarazioni di Satya Nadella, CEO dell’azienda riguardo il calo di fatturati:
Ci aspettiamo che il trend di vendite in calo continui anche durante il primo quadrimestre del 2016 per la divisione mobile di Microsoft
Lumia Phone X potrebbe quindi essere un banco di prova per Surface Phone? Presenterà delle funzionalità Continuum più avanzate rispetto a Lumia 950 e 950 XL?
Quali saranno le caratteristiche tecniche?
Una ipotesi che mi piace particolarmente è quella che vede Lumia Phone X come primo device mobile con architettura x86. Difatti Microsoft potrebbe aver creato un device di media fascia avvalendosi dei nuovi processori x3 di Intel destinati al mercato smartphone. In questo modo potrebbe misurare la risposta dei clienti alla nuova architettura e le nuove feature, per preparare al meglio il lancio del Surface Phone , che probabilmente monterà un processore più performante, come Intel x5 oppure x7.
Articolo molto interessante.È molto interessante il fatto dell’esistenza di un Lumia Phone X. Microsoft presenterà questo smartphone al MWC? È da vedere. Spero di vedere altre vostre recensioni e curiosità.
Per sbaglio ho ripetuto la parola “interessante”, scusate per lo sbaglio.
Speriamo si tratti davvero del Surface! Non vedo l’ora che esca!!!
Comments are closed.