Microsoft e Sony insieme per migliorare l’HDR nel gaming

0
Microsoft
Microsoft

Solo il pensiero che Microsoft e Sony, le due acerrime nemiche sul fronte del gaming. possano collaborare insieme suona alquanto strano ma nella realtà dei fatti è quello che sta succedendo…

Solitamente due aziende così rivali rifiutano di partecipare ad accordi o partnership reciproci ma quando si tratta di una questione che può aiutare sia i developer che gli utenti di entrambe le piattaforme non è sicuramente da escludere tale possibilità. Nella fattispecie, Microsoft e Sony hanno costituito un nuovo gruppo denominato HDR Gaming Interest Group (HGIG) che riunisce le principali aziende esperte nel settore dell’intrattenimento, dei giochi e delle TV con l’obiettivo di migliorare l’esperienza HDR per i videogiocatori. Attualmente si sono unite anche LG e Vizio ma presto dovrebbero debuttare Samsung, Panasonic, Philips, Ubisoft, EA e Activision, tutti dei brand largamente diffusi e noti a livello internazionale.

L’HGIG punta a realizzare delle linee guida che trarrebbero vantaggio dalla comunicazione bidirezionale disponibile tramite l’HDMI consentendo alle console di conoscere le caratteristiche dello schermo che si sta utilizzando e, quindi, di adattarsi meglio in base alle singole situazioni.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte