Poco più di un mese fa, Microsoft lanciò ufficialmente la beta di Microsoft Edge per Android e iOS; il popolare browser di Windows 10 sbarcava anche su mobile.
Dopo aver ricevuto migliaia di feedback, il Colosso americano ha fatto sapere, mediante un post sul blog ufficiale, che sta togliendo in queste ore a Edge la dicitura “preview” dai rispettivi Store. Questo significa che tutti potranno effettuare il download gratuito tranquillamente e senza procedure complesse ma anche inserire le valutazioni.
Microsoft Edge si presenta come un browser, capace di unire tutte le piattaforme; partendo da Windows 10 sino ad arrivare ai sistemi operativi mobile. Uno dei suoi pregi è indubbiamente la funzionalità “continua sul PC” che vi consente di andare su una pagina Web sul device mobile e ritrovarla, tappando su un pulsante, sul portatile dopo un secondo. Da non sottovalutare anche il tema scuro meno affaticante per gli occhi di quello chiaro e la sincronizzazione delle password, dei preferiti e della cronologia, molto utile e comoda. L’unico contro è il non supporto all’italiano, anche se Microsoft promette che altre lingue verranno aggiunte con i futuri aggiornamenti.
Recensione Microsoft Edge
Link al download
Microsoft Edge per Android:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] Microsoft Edge, il browser di casa Redmond, è stato rilasciato pubblicamente soltanto poco più di una settimana fa su Android e già si mostra un successo. […]
Comments are closed.