In questa settimana vi abbiamo parlato di numerose novità in casa Microsoft, sia per quanto riguarda il settore desktop, che quello Mobile. Questa volta, il tema principale del nostro articolo è Microsoft Edge e le sue estensioni: anche se a dire il vero vi vorremo parlare di un’estensione in particolare: Pocket.
Partiamo subito con il dire che quest’estensione riguarda solo ed esclusivamente gli utenti che hanno installata la versione Windows 10 Anniversary Update build 14342 o successiva.
Dunque, chi soddisfa questo requisito, può scaricare tranquillamente l’estensione dal Windows Store.
Ma cos’è Pocket?
Pocket è un estensione che ti permette di salvare gli articoli di qualsiasi pagina web e visualizzarli in un secondo momento. Inoltre, caratteristica molto importante, l’estensione è cross-platform, il che vuol dire che tutti gli elementi salvati vengono sincronizzati in tutti i dispositivi dove è presente l’estensione.
Pocket per Edge è il modo migliore di salvare articoli, video e molto altro ancora in un unico posto. Si sincronizza automaticamente con l’app Pocket presente sul telefono, tablet o computer per poter visualizzare il materiale in qualsiasi momento anche senza connessione Internet.
Vediamo più nel dettaglio qualche caratteristica di Pocket:
-
Possibilità di salvare qualsiasi pagina web con un click usando l’apposito pulsante presente nella barra degli indirizzi.
-
Cliccando con il tasto destro del mouse su qualsiasi collegamento, potrete salvare il link senza la necessità di aprirlo.
-
Aggiunta rapida dei tag.
-
Sincronizzazione in tutti i dispositivi – Windows, iOS e Android.
-
Completamente gratuito.
Noi la troviamo un’estensione davver molto interessante e vi consigliamo di scaricarla. Ecco a voi il download:
Save to Pocket | Download
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] dopo le nuove estensioni uscite su Microsoft Edge, ecco che arrivano interessanti novità anche per […]
Comments are closed.