Microsoft Edge: possibili nuove interazioni con Alt+Tab

0
Microsoft Edge legacy

Microsoft Edge in base Chromium cresce e secondo alcune indiscrezioni potrebbe presto integrare nuove funzioni per migliorare le interazioni con Windows 10.

Microsoft Edge – Schede in Alt+Tab

In passato Microsoft ha sperimentato una funzione denominata “Sets”, capace di integrare schede secondarie in app Win32 e UWP. La funzione sperimentale permetteva, ad esempio, di avere una singola finestra di file manager e aprire le successive cartelle come schede appuntate nella barra superiore dell’app. Questa funzione ha presto lasciato le build sperimentali perché, a detta del colosso di Redmond, i vari tester non apprezzavano a pieno le sue potenzialità.

Nonostante si perdano le tracce di Sets nel lontano 2018, sono presenti nuovi riferimenti a Sets e schede in Windows 10 v19577 SDK. A scoprire questo dettaglio sono i colleghi di Windows Latest, elaborando una teoria sui possibili usi di questa funzione. Stando alle informazioni disponibili, è probabile che la funzione stia venendo riprogettata per integrarla in Microsoft Edge.

L’integrazione di Sets in Microsoft Edge permetterebbe di visualizzare fino a cinque delle sue schede nella classica visuale Alt+Tab di Windows 10. Una migliore gestione delle schede e un possibile riscontro nella produttività e nel multitasking sono alla base dell’idea del colosso di Redmond. L’aggiunta di questa funzione potrebbe garantire una migliore sinergia tra il nuovo browser di casa Microsoft e il suo attuale sistema operativo.

A beneficiare di questa funzione, attenendoci alle informazioni, non sarà solamente Edge, bensì tutti i browser basati su Chromium. È molto probabile che questa funzione verrà prima testata nelle build insider di Edge, verificando le potenzialità e limando i possibili bug, per poi essere integrata anche in Chrome, Opera etc.

Non sono presenti ulteriori dettagli o conferme riguardo questo progetto e la notizia è dunque da classificare come Rumor.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!