Microsoft Family Safety e la sicurezza a 360°

0
microsoft safety

Microsoft ha annunciato il lancio di “Microsoft Family Safety” l’app di parental control strutturata per la sicurezza a 360° ai suoi fruitori.

Microsoft Family Safety – Sicurezza reale e virtuale

Sul sito ufficiale del colosso di Redmond fa la sua comparsa Microsoft Family Safety, un’app di controllo progettata per dispositivi Mobile Android e iOS.

L’app di casa Microsoft contiene dati sulla posizione, condivisa in tempo reale sulla mappa, ma anche interessanti opzioni di personalizzazione. Fra le feature disponibili, stando alle informazioni presenti sul sito, sarà possibile appuntare delle posizioni sulla mappa. Le posizioni salvate possono essere personalizzate inserendo l’opzione di ricezione notifica. Quando l’opzione è attiva verrà mandata una notifica all’arrivo o all’abbandono della suddetta area, dando la possibilità di verificare gli spostamenti.

Oltre alla sicurezza reale, Microsoft, ha pensato anche alla vita virtuale con l’aggiunta di filtri, limitazioni e analisi dei dati.

Lo smartphone, come il PC, è un potente mezzo di comunicazione e in alcuni casi può anche risultare pericoloso. Il colosso di Redmond ha fornito Microsoft Family Safety con opzioni per il filtraggio dei contenuti, dando la possibilità di limitare l’accesso a determinati siti o bloccare i download. Oltre ai filtri digitali sarà possibile inserire dei limiti di utilizzo dello schermo per limitare l’utilizzo di giochi o applicazioni. Nei dettagli sono presenti specifiche sull’utilizzo di Xbox e Windows dando la possibilità di impostare limiti anche su tali piattaforme. In aggiunta a queste due funzioni sarà presente anche un’analisi completa delle attività svolte sui dispositivi bersaglio.

Ecco alcuni estratti della pagina ufficiale:

Grazie al rilevamento della posizione, puoi restare al corrente del fatto che i tuoi cari sono al sicuro mentre si trovano fuori casa.

Crea un ambiente di esplorazione sicuro per i bambini, con filtri sui contenuti, limiti di tempo per lo schermo multipiattaforma e tanto altro.

Microsoft tiene a puntualizzare che i dati raccolti verranno mantenuti privati e non ci saranno operazioni di vendita a terzi. Questo disclaimer inserito sul sito spiega la posizione del colosso di Redmond in osservanza alle nuove leggi sulla Privacy.

L’app sarà disponibile prossimamente in versione closed beta per raccogliere feedback e migliorare i servizi prima di un rilascio pubblico.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!