Edge: i 10 motivi per passare al nuovo Browser

0
Microsoft Edge legacy

Sul blog ufficiale Windows, Microsoft pubblica una lista di 10 motivi per i quali si dovrebbe passare al nuovo Microsoft Edge, andiamoli a vedere!

Microsoft Edge – I punti forti

La versione classica in EdgeHTML aveva mostrato molto potenziale nella gestione delle pagine e dei contenuti multimediali integrando: fluidità, features e un discreto comparto estensioni. Il nuovo Microsoft Edge in base Chromium non è da meno e il colosso di Redmond compila una breve lista di dieci motivi per usarlo.

  1. Organizza i contenuti con la funzione “collezioni”.
    – La funzione “collezioni” permette di appuntare tutto in una bacheca personalizzata senza mai perdere i contenuti piaciuti. È disponibile la possibilità di condividere le proprie collezioni grazie a Word o Excel e creare rapidamente dei documenti.
  2. Lavora efficientemente con l’elenco schede in verticale.
    – Le schede in verticale combinano praticità, design piacevole e spazio ottimizzato per beneficiare di un’esperienza d’uso rapida e piacevole.
  3. Risparmia tempo con la funzione di copia intelligente.
    – Con Smart Copy è possibile selezionare aree di testo su siti Web e incollarle rapidamente su Word senza perdere la formattazione o trovare variazioni nello stile di font.
  4. Limita il tracciamento dei tuoi movimenti.
    – Controllo completo delle impostazioni di tracking grazie ai profili: standard, bilanciato e rigoroso. Tutelare i movimenti online non è mai stato così facile.
  5. Monitora le tue password contro furti e usi impropri sul dark web.
    – Con il password monitor sarà possibile tenere sotto controllo le proprie password e assicurarsi che non siano presenti falle nella propria sicurezza digitale.
  6. Godi della massima privacy con la nuova modalità InPrivate.
    – La modalità InPrivate fornisce eliminazione automatica dei contenuti visti includendo cookies, cronologia e dati d’accesso. Oltre a questo la funzione di ricerca in incognito di Bing permette di non collegare le ricerche al PC dando una maggiore privacy sia verso gli archivi Microsoft che verso il proprio Provider. (Attualmente solo Insider)
  7. Ottimizza la lettura con la funzione Immersive Reader.
    – Regolazione di carattere, colore e altre personalizzazioni per migliorare la modalità di lettura.
  8. Beneficia di un’esperienza immersiva in 4K e Dolby Audio.
    – L’esperienza immersiva di Edge Classic viene reintrodotta nel nuovo Edge e fornisce il massimo dal canale audio a quello video.
  9. Fai la differenza: usa Give With Bing per sostenere la propria causa.
    – Il nuovo sistema di ricompense di Bing permette di accumulare Microsoft Reward Points, ma con Give With Bing è possibile donare i ricavati. Si potrà scegliere se sostenere una particolare causa, fare una donazione generica o sostenere una fondazione no-profit.
  10. Microsoft Edge è pronto per te (ed è facile provarlo).
    – Microsoft Edge è disponibile al Download sul sito ufficiale Microsoft ed è disponibile anche per: Android, iOS e Mac. Il download automatico invece inizierà il prossimo mese su tutti i dispositivi Windows 10.

NB: nel tradurre la lista del colosso di Redmond sono presenti alcune licenze poetiche, ma il contenuto condiviso rimane il medesimo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!