Il nostro articolo su Windows Core OS è stato uno dei più visitati nella storia di questo blog avendo attratto anche l’attenzione di Windows Central e di molte altre testate famose nell’ambiente Microsoft.
Windows Core OS, in breve, è un nuovo sistema operativo universale scritto completamente con API UWP e costituito da un’interfaccia adattiva chiamata CShell capace di modificare gli elementi della UI per ottimizzarla a determinate grandezze di schermo o input. A livello hardware abbiamo visto come Microsoft stia sviluppando ben 4 nuovi dispositivi ognuno collegato ad un determinato composer: Aruba (ossia il Surface Hub 2 che è già stato presentato), Oasis (Windows Mixed Reality), Polaris (Desktop) e ovviamente Andromeda conosciuto erroneamente come Surface Phone. Anche se Microsoft non dovesse commercializzare quest’ultimo device, il progetto che sta dietro a Windows Core OS continuerebbe tranquillamente e il suo percorso non verrebbe interrotto.
Arriva l’ufficializzazione?
Alcuni giorni fa, Microsoft ha pubblicato un annuncio di lavoro sul proprio account LinkedIn dove si richiede un manager ingegnere software con almeno sei anni di esperienza nel settore il cui compito sarà quello di gestire lo sviluppo attivo di Windows Core OS. Nel testo, infatti, si legge chiaramente l’intenzione di Redmond riguardo la realizzazione di un rinnovato sistema operativo che” verrà condiviso da tutti i nuovi device”.
[…] 14 agosto di quest’anno, quindi solo pochissime settimane fa, il Colosso di Redmond aveva pubblicato sul proprio account ufficiale di LinkedIn, il social network dedicato alla produttività, un […]
Comments are closed.