RAM DDR5: alta dissipazione con TeamGroup

0
ram ddr5

I differenti produttori stanno rilasciando tutte le informazioni relative ai propri moduli RAM DDR5 e TeamGroup Industrial non è da meno, ecco i dettagli!

RAM DDR5 – Frequenza, latenza e dissipazione

I nuovi moduli di RAM DDR5 faranno la comparsa entro la fine del 2021, trovando una grande applicazione già nel 2022. Le alternative a disposizione, sia per il mercato consumer che per quello professionale, sono numerose e come Asgard, anche TeamGroup punta molto sulla nuova generazione.

Le unità DDR5 UDIMM e SODIMM di TeamGroup sono mirate al settore professionale, più precisamente per ciò che concerne: server ad alta efficienza “RAM only” e classici, sistemi integrati, edge computing e altro ancora. Per soddisfare le richieste di tale settore, che si focalizza su alta efficienza e bassa latenza, la ditta ha progettato un nuovo strato dissipante per massimizzare la stabilità. I nuovi moduli si avvalgono di un brevetto che sfrutta uno strato di rame puro, rivestito da uno strato di grafene. L’utilizzo del grafene permette di creare uno strato altamente dissipante. Oltre a questo, grazie alla sua struttura, riduce al minimo la carica elettrica sui componenti, minimizzando le interferenze.

Migliorando la dissipazione e la resistenza ai differenti fattori: si ottiene una maggiore stabilità del segnale e delle prestazioni dei moduli. Le unità di TeamGroup in questione, secondo i dati diffusi dalla ditta, avranno una frequenza di 4800MHz e una latenza CL40-40-40 con voltaggio di 1.1V e supporto alle funzioni ECC (Error-Correcting Code) e PMIC (Power Management Integrated Circuits). Tali moduli, utilizzati a pieno regime, possono resistere a temperature di 85°C lavorando in un range di operatività 0-85°C. A differenza di altri moduli della medesima tipologia, TeamGroup non ha registrato l’alterazione o la diminuzione delle prestazioni al raggiungimento della soglia massima.

L’alternativa di TeamGroup entrerà in produzione di massa entro la fine del terzo quarto del 2021.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!