Microsoft HoloLens si prepara ad essere utilizzato nei musei di tutto il mondo con MR Guide

0

Attualmente i Microsoft HoloLens, oltre al settore industriale e quello di programmazione informatica, possono essere molto utili anche per il turismo e le visite guidate.

La startup russa Hologroup ha sviluppato un’app progettata per rendere ancora più facile l’adozione del visore di realtà mista da parte dei musei e, in generale, da parte di tutti coloro intenti a organizzare mostre con l’uso delle nuove tecnologie olografiche. L’applicazione, denominata MR Guide, consente agli utenti di caricare contenuti multimediali come immagini, audio, video, oggetti 3D o animazioni e, utilizzando gli HoloLens, posizionarli intorno all’ambiente desiderato in modo tale che i visitatori possano avere una panoramica virtuale su tutto ciò che stanno guardando.

Questo non è sicuramente il primo software che consente di effettuare operazioni simili ma, rispetto agli altri, è nettamente più semplice e veloce da utilizzare. Normalmente per creare un ambiente di realtà mista servono dai 3 ai 6 mesi di lavoro continuo da parte di programmatori e developer esperti in questo campo, con MR Guide invece tutti possono farlo senza un aiuto e un impegno particolare.

With the help of MR Guide, creating a holographic tour is no more difficult than making a PowerPoint presentation. Now, museums, showrooms, exhibition stands and every other innovative space can start mixing their reality with any interactive digital content, to help focusing the attention of their visitors and guests. Previously, projects likes this would have required 3 to 6 months of active work of a lot of expensive developers and contractors, now everyone can do it themselves, without any additional help.

L’unico difetto è forse il costo dell’app che è pari a 999 dollari ma è anche vero che è destinata ad un settore business e commerciale disposto a sborsare una cifra del genere.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via