Microsoft renderà finalmente Cortana una chat vera e propria

0
cortana - surface phone italia
cortana - surface phone italia

Qualche mese fa era uscito un rumor che indicava come Microsoft stesse costruendo una nuova versione di Cortana che includesse una chat per poterle scrivere in modo consecutivo. Ebbene, sembra che Microsoft ci stia lavorando già da un po’.

La cosa non sorprende molto, visto che al Build 2016, in occasione dell’introduzione del Bot Framework, Microsoft ha mostrato una demo di Skype UWP con una grafica molto diversa da quella attuale, con una chat dedicata a Cortana. Questa versione di Skype non ha mai visto luce, ma a quanto pare a Redmond non hanno abbandonato l’idea.

Inoltre, sempre qualche mese fa si parlava di una versione “fluttuante” di Cortana, un po’ come il widget di Facebook Messenger su Android. C’è qualche dettaglio: sembra che Microsoft voglia scorporare la nostra assistente vocale preferita dalla barra di ricerca per metterla nella barra delle applicazioni come le normali app. Insomma, bollono tante novità in pentola e forse potremmo scoprirle già da Fall Creators Update.

Cosa ne pensate? Preferite l’attuale Cortana oppure la vorreste chat-based come Google Assistant? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 Fonte :Windows Central