La sezione di Outlook.com dedicata ai contatti collegati al proprio account è stata rinnovata e resa più funzionale con un nuovo aggiornamento beta lato server.
Innanzitutto Microsoft ha completamente cambiato il design del sito web rendendolo più moderno, lineare e completo e ha introdotto la possibilità di inserire manualmente le foto ad ogni singolo contatto. Ma la novità più importante riguarda l’integrazione ufficiale con la posta e gli altri servizi di Microsoft; cliccando infatti su ciascun contatto si aprirà una finestra contenente le ultime mail (allegati compresi), il collegamento al profilo LinkedIn e al profilo Skype.
Se la persona è registrata anche al servizio di messaggistica di casa Redmond, l’utente potrà avviare una chat senza abbandonare necessariamente il sito bensì viene aperta una piccola finestra a scomparsa situata in basso a destra, per intenderci è molto simile a quella di Facebook Messenger su browser.
Segnaliamo, inoltre, che mentre per la beta (accessibile tramite il pulsante apposito in alto) sono arrivate tutte queste novità relative alla scheda contatti, nella versione stabile invece sono approdate ora tutte le funzionalità testate dai membri preview alcuni mesi fa.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Fonte