Microsoft sfida l’Ipad: in arrivo un Surface da 400 euro [Rumor]

11
Surface
Surface

Tutti i dispositivi della famiglia Surface attualmente in commercio hanno dei prezzi elevati che, in pochi, sono disposti a spendere preferendo quindi andare altrove.

Microsoft possedeva in passato dei 2-in-1 che potevano essere considerati economici e posizionabili nella fascia consumer ma la gamma di device è cessata di esistere nel 2014 con il Surface 3. Stando però a quanto riportato da alcune recentissime indiscrezioni molto affidabili provenienti sia da Windows Central che da Bloomberg, Panos Panay sarebbe pronto a lanciare, nella seconda metà di quest’anno, un nuovo tablet dal prezzo decisamente più accessibile rispetto al nuovo Surface Pro 2017 che, ricordiamo, supera le 1000 euro.

Il rumor afferma che il dispositivo avrà un costo pari a circa 400 dollari e il suo principale obiettivo consisterà nel competere con l’iPad di Apple. Presenterà anche angoli più morbidi e sarà dotato di connettività USB-C anziché Micro-USB. Sul fronte della potenza sappiamo quasi certamente le varianti di storage che prevederanno una da 64GB e un’altra da 128, mentre sulla memoria RAM e sul processore si hanno pochissime informazioni; in particolare, per quanto riguarda la CPU ,non è ancora chiaro se sarà un normale Intel oppure un Qualcomm Snpadragon con Windows 10 on ARM. Non dovrebbe, infine, mancare il supporto alla connettività LTE su cui Microsoft sta puntando molto.

Un eventuale Surface da soli 400 euro potrebbe aiutare la famiglia di device in una maggiore diffusione in ambito consumer oltre che business ed enterprise? Secondo me si… Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

11 Commenti

  1. 400 euro più cover e penna (insomma arrivare a 700) Windows on ARM e Lte: il perfetto concorrente di Lenovo e Hp. Lo prenderei subito.

    • Veramente si parla di Intel come processore; poi certo, siamo in un ambito di indiscrezioni.

  2. Vuole buttarsi nel terreno di caccia dell’iPad con 8 (leggasi otto, che in informatica corrispondono ad un paio di ere geologiche) anni di svantaggio? Prevedo tranci di surface spessi come chianina.

  3. L’iPad nel 2018 è uno degli oggetti più inutili del mercato, soprattutto in relazione al prezzo. Un Surface in versione LTE, pur avendo le dimensioni di un Tablet, è a tutti gli effetti un personal computer, con tanto di touchpad, Surface Pen; un dispositivo Pro completo, versatile, sufficientemente potente, e soprattutto concettualmente avanti come tutta la linea Surface.

  4. Magari, l’unico che finora può competere con iPad è il Samsung Galaxy tab s3 e a fine agosto dovrebbe uscire s4 che ovviamente costano un botto.
    Per competere con questi due prodotti Microsoft deve puntare molto sullo schermo.

Comments are closed.