Il nuovo Microsoft Store arriva pubblicamente su Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox One

1
Microsoft Store
Microsoft Store

Microsoft si è decisa a rilasciare pubblicamente (ossia per i non iscritti al programma Insider) un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale del Microsoft Store.

Le novità sono le stesse che hanno già ricevuto giorni fa gli Insider apparteneti al ramo Fast e Release Preview. Queste sono talmente numerose e importanti che possiamo definire questo aggiornamento un vero e proprio major update che aggiunge funzionalità e cambia in alcuni punti l’interfaccia grafica. Si passa alla versione 11710.1001.2713.0, la quale è disponibile da ieri sera su Windows 10, Windows 10 Mobile ma anche sulle console Xbox One.

Fluent Design

  • Aggiornato il layout del menu hamburger con l’aggiunta di effetti blur e animazioni.
  • Implementato l’effetto trasparenza nella parte appena inferiore al trailer o all’immagine di copertina del gioco o dell’appicazione.

Nuovo stato aggiornamenti

  • In Download e aggiornamenti , dopo aver cercato gli update e in assenza di nuove versioni, si vedrà questo messaggio: “La configurazione è stata completata – Tutti i giochi e le app attendibili di Microsoft Store hanno gli aggiornamenti più recenti.”

Video AutoPlay

  • Nuova impostazione che permette di scegliere se riprodurre in automatico o meno i video trailer di app, giochi e film.

Miglioramenti secondari

  • Le stelle delle recensioni sono state spostate in alto vicino al nome dello sviluppatore.
  • Modificato il font delle voci: Descrizione, Disponibile su, Screenshot, Requisiti di sistema…
  • Fix di bug.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.