Rivoluzione in Twitter: si passa a 280 caratteri, ma non per gli utenti Windows 10

0
twitter pwa progressive web app
twitter

La particolarità che ha da sempre caratterizzato Twitter è ed era la limitazione delle lettere dei tweet che consente (o meglio costringe) gli utenti a scrivere i propri pensieri in maniera sintetica e dritta al punto.

Questa limitazione corrispondeva a 140 caratteri ma adesso, dopo un periodo di test e prove varie, è stato raddoppiato arrivando a un numero totale di 280. Inoltre, d’ora in avanti non verranno più conteggiati i link, a differena di come successo in questi anni. La decisione di aumentare il limite, stando alle dichiarazioni ufficiali del social netowk, è stata intrapresa perchè è stato constatato che, specialmente in alcune lingue, 140 caratteri non bastano per esprimere concetti chiari e lineari.

Insomma una vera e propria rivoluzione anche se c’è un ma per gli utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile. Se utilizzate il browser per accedere a Twitter non avrete alcun tipo problema e potrete anche voi usufruire di questa novità, al contrario invece se utilizzate la UWP ufficiale presente sul Microsoft Store non potrete usufruire della novità appena introdotta. Questo perchè gli sviluppatori non hanno provveduto ancora ad aggiornare l’applicazione e qualora lo facessero provvederemmo subito ad aggiornare questo articolo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

P.S Se ancora non seguite il nostro account Twitter, cosa aspettate a farlo? Seguiteci in numerosi!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte